PAGINEaCOLORI: a Tarquinia arriva la scrittrice Anna Lavatelli

Riceviamo e pubblichiamo

Per gli alunni delle III, IV e V della scuola primaria “Corrado e Mario Nardi” e per quelli delle classi prime della scuola media “E. Sacconi” di Tarquinia arriva un imperdibile incontro nell’ambito di PAGINEaCOLORI, quello con Anna Lavatelli: l’autrice di Macarena Tricipités, Benvenuto Pomodoro e L’asino che legge incontrerà gli alunni di Tarquinia nelle giornate del 14 e del 15 Febbraio, come sempre, al Cinema Etrusco.

Due incontri a cui i ragazzi si sono preparati leggendo  tanti libri: Non chiamatela Crudelia Demon (Piemme), Gaston e la ricetta perfetta  (Giunti), Faccia di maiale (Nord/Sud), Il regalo di compleanno (E. Elle), Paola non è matta (Piemme), Chi ha incendiato la biblioteca (Interlinea), Il tesoro del deserto (San Paolo) e Rompibot (E. Elle). Ancora una volta lo staff di PAGINEaCOLORI ringrazia tutte le insegnanti, che si sono impegnate con passione ed hanno aderito alla nostra proposta così numerose da dover richiedere all’autrice ben due incontri.

Anna Lavatelli è un’ospite speciale per PAGINEaCOLORI, poiché come noi, si dedica alla divulgazione del piacere di leggere. Laureata in Filosofia alla Statale di Milano, è stata insegnante di lettere alla scuola media per poi dedicarsi a tempo pieno ai libri per ragazzi. Nel 2005 ha vinto il Premio Andersen come migliore autrice dell’anno. E’ una scrittrice tradotta in tutto il mondo e membro attivo dell’ICWA, l’associazione scrittori italiani per ragazzi, fondata nel 2012 per promuovere libri e lettura. L’autrice sarà in Biblioteca il pomeriggio del 14 febbraio per presentare il suo ultimo libro.