Pallavolo Tarquinia: la Serie D Maschile conferma l’imbattibilità casalinga

Riceviamo e pubblichiamo

Dopo l’importantissima vittoria in casa del Santa Monica, la Pallavolo Tarquinia conferma la sua imbattibilità casalinga contro il Volley Prati, lasciando ancora a quota zero la casella dei set persi in casa. L’avversario era sicuramente alla portata, ma, tra influenze e viaggi, ancora una volta mister Lamberti ha dovuto stravolgere il sestetto base.

Marco Lamberti al palleggio con Ciani in panchina indisponibile per influenza e Giorgolo, questa volta in veste di giocatore, pronto per ogni emergenza. Ancora assente Mancin per infortunio, al suo posto nel ruolo di libero sempre E. Lamberti; Romani sostituito nel ruolo di opposto da Bartoli, e Cea, complice l’assenza anche di Zauli, che ritorna al centro insieme a capitan Marini. A banda Viscanti e Bonifazi, recuperato in extremis dall’influenza.

La partita corre via tranquilla, con il Prati che non impensierisce mai i padroni di casa, forti di un cambio palla sicuro e di una ricostruzione di livello nettamente superiore. Nel terzo set in campo anche Mosci per Viscanti, e il secondo libero Befani che si alterna nella fase di difesa con Lamberti; oltre all’ottima prova di Bartoli nel ruolo di opposto, da sottolineare il piacevole ritorno in campo di Piccioni dopo anni di assenza: entrato nel finale chiude lui la partita con un ottimo attacco. Ancora una volta quindi il Tarquinia si dimostra squadra forte e completa, in grado di sopperire anche ad assenze di rilievo. L’obiettivo iniziale dei playoff sembra alla portata e il secondo posto in classifica è li a dimostrarlo, ma la strada è lunghissima e i passi falsi non sono ammessi, già da sabato in casa della giovane formazione del Sempione.

Asd Pallavolo Tarquinia: Bartoli T., Befani M. (L2), Bonifazi A., Cea D., Ciani A., Giorgolo F., Lamberti E. (L1), Lamberti M., Lecca D., Marini A. (K), Mosci P., Piccioni C.A., Viscanti F. Allenatore: Lamberti Emiliano Vice Allenatore: Lamberti Marco Dirigente: Sacconi Andrea Segnapunti: Sabbatini Laura