Parigi, scoprire il Louvre gratis e di notte: stasera 2 novembre proseguono i sabati con ingresso serale

paris louvre

Il Museo del Louvre propone una notte gratis, ogni primo sabato del mese, a parigini e turisti: ed oltre ad aprire il museo a tutti, offre attività gratuite su prenotazione. Uno degli appuntamenti è per stasera, sabato 2 novembre.

Durante queste notte gratis, iniziate lo scorso febbraio, c’è libero accesso a gran parte del museo e dei suoi capolavori, tra cui le Nozze di Cana del Veronese, la Nike di Samotracia, la Venere di Milo, La libertà che guida il popolo di Delacroix e, naturalmente, la Gioconda di Leonardo Da Vinci.

I più fortunati potranno anche godere di intrattenimento gratuito nell’ala Richelieu: spettacoli di danza, visite guidate, concerti, laboratori gratuiti per bambini e adulti, un angolo lettura e un parco giochi, con il programma che cambia ogni mese. Per accedervi è necessario prenotarsi.

Con questi appuntamenti serali, il Louvre vuole riportare i parigini, i giovani e le famiglie a camminare nei corridoi del museo e ammirarne i tesori. Le occasioni ad ingresso libero con appuntamenti speciali sono in aumento nei musei parigini.