Parigi si tinge di rosa: ad ottobre il Peninsula Hotel sostiene la lotta contro il cancro al seno

The Peninsula Paris pinkIl mese di ottobre a Parigi sarà “octobre rose”, il mese dedicato alla lotta contro il cancro al seno. Come promemoria, nel 2017 in Francia sono stati diagnosticati 59.000 casi di tumore al seno: è quindi più che importante continuare la lotta contro questo flagello.

The Peninsula Paris supporta questa battaglia: per tutto il mese di ottobre, l’hotel lancia “Peninsula in Pink”, un programma a beneficio dell’associazione Europa Donna France che informa, riunisce e sostiene le donne in questa lotta. Dal 1 al 31 ottobre 2018, l’hotel parigino spera di raccogliere quanti più fondi per fornire il supporto e l’accesso a cure di qualità per tutte le donne malate, grazie a diverse iniziative in programma.

Nella Lobby, il pasticcere Dominique Costa proporrà un tè pomeridiano in rosa, rteinterpretando con quel colore i suoi dolci, tra cui la famosa Nuage. Il tutto, accompagnato da un bicchiere di champagne… rosé, ovviamente! Al bar Kléber, il chef barman Mathieu Le Feuvrier proporrà invece un cocktail Gin n’Roses creato per questa occasione speciale con gin, liquore di rosa, succo di lime, ciliegia amara, pepe, sake frizzante e foglie di rosa. Presso la Spa dell’hotel, ogni trattamento biologico al viso della durata di 90 minuti consentirà all’associazione Europa Donna France di raccogliere 5 euro. Infine, The Peninsula Paris garantirà un contributo all’associazione per ogni notte prenotata durante il periodo.