
Domenica 18 maggio, alle ore 17, il Salone delle Feste di Palazzo Bruschi Falgari – sede della biblioteca comunale “Vincenzo Cardarelli” – ospiterà la cerimonia di premiazione della “Piccola caccia al libro”. L’iniziativa, nata nell’ambito del festival PAGINEaCOLORI, è stata promossa dagli assessorati alla Biblioteca comunale, al Commercio e alla Cultura del Comune di Tarquinia, con l’intento di coinvolgere i bambini in un percorso ludico di scoperta e promozione della lettura.
Attestati e premi per i piccoli partecipanti
Durante l’incontro saranno premiati i vincitori del concorso, ma un riconoscimento simbolico sarà assegnato a tutti i partecipanti: a ciascun bambino sarà infatti consegnato l’attestato ufficiale di “Piccoli cacciatori di libri della Città di Tarquinia – 2025”, in segno dell’impegno dimostrato nell’avvicinarsi alla lettura in modo creativo e divertente. Alla cerimonia prenderanno parte il sindaco Francesco Sposetti, gli assessori Andrea Andreani e Monica Calzolari, la direttrice artistica di PAGINEaCOLORI Roberta Angeletti e i commercianti che hanno aderito al progetto.
Una rete tra cultura, istituzioni e commercio
L’iniziativa è frutto della sinergia tra istituzioni, operatori culturali e attività commerciali del centro cittadino, che hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento. “Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare – ha dichiarato l’assessora Monica Calzolari – per festeggiare insieme la fantasia e la curiosità dei più piccoli”. L’assessore Andrea Andreani ha infine evidenziato il ruolo fondamentale svolto dai negozianti aderenti, il cui contributo ha permesso di trasformare un’idea in un’esperienza collettiva di valore educativo e culturale.
Premiazione “Piccola caccia al libro
Data: Domenica 18 maggio 2025
Orario: Ore 17:00
Luogo: Salone delle Feste – Biblioteca comunale “V. Cardarelli”, via Umberto I, 34 – Tarquinia
