PortArgentario, il primo dicembre a Porto Santo Stefano l’assemblea generale

Riceviamo e pubblichiamo

E’ convocata per venerdì 1° dicembre 2017 alle ore 15.00 nella sala consiliare del Municipio di Porto Santo Stefano l’assemblea generale di PortArgentario al fine di aggiornare i partners del progetto sulle iniziative portate avanti finora e su quelle da proseguire.

“PortArgentario”, nato nel 2015 sul Promontorio come iniziativa collegata al turismo nautico con particolare riferimento alla crocieristica, in collaborazione con l’Autorità Portuale Regionale Toscana, e aperta alle comunità limitrofe, ad oggi, ha raccolto l’adesione di altri Comuni (Siena, Grosseto, Orbetello, Isola del Giglio, Capalbio, Castiglione della Pescaia, Manciano, Pitigliano, Roccalbegna ) ed il partenariato di Enti ed Associazioni di categoria di rilievo (Toscana Promozione Turistica, Camera di Commercio Maremma e Tirreno, Banca Tema).

Dopo due anni quindi di intense iniziative, incontri, contatti, relazioni, il progetto è ora conosciuto e apprezzato in sedi nazionali ed internazionali ed è giunto il momento di fare il punto e programmare l’attività futura. Intanto per la prossima stagione estiva PortArgentario ha ricevuto già un confortante numero di prenotazioni per gli scali di navi da crociera.

L’incontro sarà anche l’occasione per presentare un protocollo d’intesa, preliminare alla costituzione di una Associazione per la promozione del “Prodotto turistico omogeneo” legato allo sviluppo del sistema del turismo nautico delle navi da crociera e dei superyachts.

Alla luce dì ciò, lo staff di PortArgentario invita all’iniziativa di venerdì prossimo qualificati rappresentanti, in primis i sindaci e tutti gli assessori al turismo dei Comuni e gli altri Enti coinvolti nel progetto.