
Sconfitta di misura per la Maremmana Calcio, battuta 2-1 dal Quartiere Campo dell’Oro a Civitavecchia nella quinta giornata del campionato di Prima Categoria – girone A. Dopo un primo tempo equilibrato e combattuto, la squadra montaltese si è vista rimontare nella ripresa nonostante il vantaggio iniziale firmato da Rosati.
Rosati illude gli ospiti, poi la rimonta dei padroni di casa
La prima frazione si è chiusa sullo 0-0 dopo quarantacinque minuti di equilibrio. Entrambe le formazioni hanno costruito diverse occasioni da rete: i gialloverdi di casa si sono resi pericolosi in più di un’occasione, mentre la Maremmana ha risposto con buone iniziative di Rosati e Franceschi, senza però trovare il guizzo vincente.
Al 5° minuto della ripresa gli ospiti hanno sbloccato il risultato: Chiaranda ha servito un perfetto pallone filtrante che ha tagliato fuori la difesa del Campo dell’Oro, liberando Rosati, bravo a superare il portiere con freddezza per lo 0-1. La gioia della Maremmana è durata poco: tre minuti dopo Vaitovich ha pareggiato con un’azione personale sulla fascia sinistra, chiusa con un preciso tiro di sinistro che ha battuto l’estremo difensore ospite.
Doppietta di Vaitovich e occasione sfumata nel finale
La partita è rimasta in equilibrio fino al 75°, quando un cross in area della formazione di casa ha trovato impreparata la difesa bianconera. Sulla palla vagante si è avventato ancora Vaitovich, che con un tap-in ravvicinato ha siglato la doppietta personale e il gol del definitivo 2-1. Nel finale la Maremmana ha tentato il tutto per tutto per raggiungere il pareggio: Chiaranda ha sfiorato il gol su punizione con una grande parata di Di Marco, mentre i tentativi di Cavallaro e Franceschi non hanno centrato lo specchio della porta.
