Primo Maggio nella Tuscia, a Tarquinia un’antipasto di Fiera tra cibo, musica e mercatini

Il 1° maggio segna l’anteprima della fiera a Tarquinia Lido, con l’inaugurazione ufficiale prevista per il 3 maggio e una giornata dedicata all’artigianato, all’antiquariato, al buon cibo e alla musica di qualità.

Artigianato, antiquariato e gastronomia

Per i collezionisti, gli appassionati di antiquariato e artigianato, e i curiosi, l’appuntamento è fissato dalle 8 alle 20 a viale dei Tritoni. Qui, operatori specializzati proporranno una vasta gamma di articoli, tra mobili di diverse epoche, ceramiche, oggetti d’arredo, bigiotteria d’epoca, dipinti, libri e giocattoli. Lungo viale dei Navigatori, il tradizionale mercato settimanale si svolgerà dalle 8 alle 19, mentre su viale dei Tritoni, dalle 10 alle 22, sarà possibile gustare le eccellenze dello street food (ecco tutti gli stand dell’area food).

Musica e collaborazioni istituzionali

Nel pomeriggio, il grande palco di piazza dei Tritoni ospiterà la cover band tarquiniese di Vasco Rossi Doppio Senso, che aprirà il programma dei concerti della fiera con un’esibizione da non perdere. (qui l’elenco degli eventi sino al 5 maggio)

Organizzata dal Comune di Tarquinia, in collaborazione con la Pro Loco Tarquinia e con il patrocinio del Misaf (Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste), della Regione Lazio, dell’Arsial (Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio), della Provincia di Viterbo, la rassegna vede la partecipazione del Biodistretto della Maremma etrusca e monti della Tolfa, di Coldiretti, Cia, Confagricoltura e delle organizzazioni di categoria. Per rimanere aggiornati sugli eventi, è possibile visitare la pagina Facebook “Fiera città di Tarquinia”.