Raccolta straordinaria di sangue dell’AVIS: l’Assonautica di Tarquinia invita tutti gli amanti del mare e i diportisti a donare

Riceviamo e pubblichiamo

L’Assonautica di Tarquinia invita tutti gli amanti del mare e della nautica a partecipare alla raccolta straordinaria di sangue organizzata dall’AVIS locale per domenica 4 novembre. La raccolta avverrà nell’Emoteca mobile dell’AVIS che stazionerà presso il parcheggio interno all’Ospedale, davanti all’ingresso principale, dalle ore 7,30 e sino alle 13 circa di domenica 4 novembre. I donatori devono presentarsi a digiuno e senza aver assunto farmaci sino al giorno precedente. L’AVIS in gesto di ringraziamento offrirà la colazione ai donatori.

Il Presidente dell’Assonautica di Tarquinia, Roberto Rotatori, ha fatto riferimento alla Legge degli uomini di mare per invitare tutti i diportisti alla donazione: “C’è un filo, rosso come il sangue, che lega strettamente il gesto del donare alla legge degli uomini di mare che impone l’aiuto incondizionato a chi è in condizioni di difficoltà e in pericolo di vita”. La prossima raccolta di sangue avverrà il 26 luglio 2019 presso la sede dell’Assonautica a Tarquinia Lido.

Luca Piras
Delegato alla Cultura dell’Assonautica