I Ragazzi dell’Aquilone in scena con la commedia “Alleluja Brava Gente”

Riceviamo e pubblichiamo

Con la messa in scena della commedia musicale “Alleluja Brava Gente”, tornano ad esibirsi domenica sera alle ore 21 “I ragazzi dell’Aquilone”. Allestito nella splendida cornice del Chiostro San Marco, lo spettacolo rappresenta di sicuro un impegno importante per i giovani della parrocchia SS Giovanni e Leonardo, che, dopo i successi degli scorsi anni, hanno voluto cimentarsi questa volta in una rappresentazione frizzante e divertente dei maestri Garinei e Giovanni.

Una trama coinvolgente, che vede protagonisti della storia due simpatici truffatori dell’Anno Mille, Ezzelino e Ademar, che approfittando della semplicità e dell’ignoranza dei popolani di un villaggio, cercano di “contrabbandare” il “sistema sicuro” per scampare alla catastrofe preannunciata dalle Sacre Scritture.

Tante le peripezie affrontate, con i problemi che cominciano quando il buon Ademar inizia davvero a credere di avere dei poteri divini rischiando persino di bruciarsi le penne sul rogo.
Così Ezzelino è costretto a riportarlo con altri inganni e “truffette” sulla retta strada, riuscendo a salvare l’amico dalla rabbia dei sempliciotti del paese.

Un’opera adatta dunque a qualsiasi pubblico, sicuramente impreziosita dai brani creati dal grande duo Rascel-Modugno e che i ragazzi eseguiranno dal vivo grazie anche alla collaborazione del maestro Tonino Natali che ha curato anche le coreografie.

Patrocinato da Comune di Tarquinia ed Università Agraria, l’appuntamento, che verrà ripetuto anche domenica 7 agosto, sarà come di consueto ad ingresso gratuito e le offerte della serata saranno destinate alle missioni umanitarie che ormai da anni le Suore Pie Filippine compiono nelle zone più povere del Mondo.