Santa Fiora, gran finale di “Della Robbia 500” con il concerto Soloist di Boosta

Un evento speciale per chiudere le celebrazioni

Si chiude domenica 24 agosto 2025 il ciclo di eventi “Della Robbia 500”, promosso dal Comune di Santa Fiora per i 500 anni dalla morte di Andrea della Robbia. Alle 21.15 all’Auditorium della Peschiera è in programma il concerto Soloist di Davide Dileo, in arte Boosta, cofondatore e tastierista dei Subsonica, che si esibirà in veste solista con un progetto musicale innovativo.

La serata tra arte e musica

Il concerto sarà preceduto, alle 20.45, dalla proiezione di un video dedicato alle Robbiane di Santa Fiora. L’evento si arricchirà inoltre di un progetto visivo a cura di Q2 Visual, che accompagnerà la performance creando un’esperienza immersiva ed eclettica. Pianoforte a coda ed elettronica saranno gli strumenti con cui Boosta proporrà un viaggio sonoro capace di intrecciare linguaggi diversi.

Festival Santa Fiora in Musica e biglietti

La serata segnerà anche la conclusione ufficiale della 26ª edizione del Festival Santa Fiora in Musica, che ha arricchito l’estate culturale del borgo insieme alle celebrazioni per Andrea della Robbia e alle iniziative dedicate al centenario di Andrea Camilleri. I biglietti sono disponibili su ticketone.it al costo di 10 euro (ridotto 5 euro per ragazzi 6-17 anni). Posto unico non numerato, con eventuale spostamento a teatro in caso di maltempo.