Santa Fiora: MothPark 019, il festival di musica elettronica e visual art con ospiti internazionali

Riceviamo e pubblichiamo

Venerdì 9 agosto, a partire dalle ore 23, a Santa Fiora appuntamento con MothPark 019. La quinta edizione del Festival dedicato alla musica elettronica e alla visual art vedrà la speciale partecipazione di Eric Sneo, Dj di fama internazionale. Eric è un performer incredibile e riconosciuto per le esibizioni con strumenti dal vivo durante i suoi DJ set; riesce a combinare perfettamente il suo stile techno groovy con un range di strumenti acustici ed elettronici così come batteria e la fisarmonica elettronica, percussioni e didgeridoo.

Gli altri protagonisti del festival sono Seismal D Feat Njìra, di cui è in uscita il suo nuovo Ep su mau5trap chiamato Icarus. La fantastica Njìra che si esibisce al piano, voce e elettronica, creando una miscela di influenze da differenti atmosfere e generi musicali che confluiscono in un binario tra l’acustico, le sonorità elettroniche e una vocalità al tempo intensa e lieve.

La serata proseguirà con Luca Bernabei fondatore del collettivo Mothlab, riconosciuto tra i Dj più influenti del centro Italia con un’esperienza più che ventennale sulla scena elettronica e Andrea Acquaroli aka SQL componente di spicco del collettivo Mothlab.

Per la parte visual il Festival vedrà la partecipazione di Andrea Bisconti, motion designer e media artist, fondatore del progetto Immersive Media Studio, che vanta prestigiose collaborazioni con il Bethanien kunstlerhaus di Berlino, l’Orchestra stabile di Arezzo, la compagnia marsigliese Onirykon, Seat, Maserati, Rai ed XFactor Italia. Il tutto sull’incredibile palco costruito dal Carnevale Aquesiano.

MothPark 019 è un progetto di musica dance e armonie elettroniche che si fondono al suono delle acque nel Parco rinascimentale della Peschiera.
Il collettivo MothLab porta qui da 5 anni la sua esperienza internazionale di performance totali, connubio di arti visive e musica, capaci di proiettarci in un futuro fuori dalla realtà.
L’evento nasce dall’idea del fondatore di MothLab, Luca Bernabei ed è organizzato con la collaborazione e il sostegno del Comune di Santa Fiora. L’ingresso al festival è libero.