Santa Marinella, al via il Festival della Comicità: sul palco Guzzanti, Scintilla, Capretti, Pablo e Pedro

Quattro serate dal 3 al 6 agosto con grandi nomi del cabaret al Porticciolo

Santa Marinella si prepara ad accogliere “Comedy Night – Festival della Comicità”, in programma dal 3 al 6 agosto 2025 nella suggestiva cornice del Porticciolo. In scena alcuni dei volti più noti della comicità italiana: Sabina Guzzanti, Gianluca Fubelli (Scintilla), Marco Capretti, Pablo e Pedro. La manifestazione si inserisce all’interno del cartellone “Estate 2025”, già avviato con successo dal mese di luglio.

Il programma: spettacoli tra satira, comicità e musica

Ad aprire la rassegna, domenica 3 agosto alle 21:00, sarà Gianluca Fubelli, in arte Scintilla, con lo spettacolo “Lo chiamavano Scintilla” (biglietto €13), un monologo surreale che alterna comicità e riflessioni, con due ospiti d’eccezione: Giulio Cesare e Romolo Printz.

Lunedì 4 agosto spazio al cabaret di Marco Capretti con “Vero o Falso”, show ad ingresso libero che combina ritmo e improvvisazione. Martedì 5 agosto sarà la volta di Pablo e Pedro in “Come se Fosse”, un’antologia dei loro sketch più celebri (ingresso gratuito), noti al grande pubblico grazie a programmi come Zelig e Colorado Café.

A chiudere il festival, mercoledì 6 agosto, lo spettacolo di Sabina GuzzantiLiberidì Liberidà” (biglietto €13), apprezzato stand-up che unisce ironia pungente e satira sociale, tra i più applauditi nei principali teatri italiani.

Biglietti e informazioni utili

L’evento è promosso con la collaborazione del Comune di Santa Marinella. Gli spettacoli inizieranno ogni sera alle ore 21:00. I biglietti per le serate a pagamento (3 e 6 agosto) sono disponibili in prevendita presso il PIT – Punto Informazione Turistica in Piazza Civitavecchia – e online sul sito ufficiale Ticketmaster. L’iniziativa punta a consolidare l’offerta culturale e turistica estiva della città, con un programma pensato per tutte le fasce di pubblico, tra satira, umorismo e intrattenimento leggero.