Santa Marinella: reading in Biblioteca Comunale “Intorno ai mondi siamo solo andata”

Riceviamo e pubblichiamo

Dopo il grande successo ottenuto dall’ evento “Donne, diritti, dignità”, la Biblioteca di Santa Marinella torna ad ospitare “Le Voci”, associazione al femminile che si dedica alla promozione della cultura e della letteratura, la quale stavolta offrirà delle letture arricchite da proiezioni multimediali, tratte da opere riguardanti la tematica delle migrazioni di ieri e di oggi.

L’evento sarà accompagnato dalla chitarra di Raffaele Borgi, dal canto di Giordana Neri.

Santa Marinella è solo la prima tappa di questo reading, poiché lo stesso è proposto anche nelle altre Biblioteche appartenenti al Sistema Ceretano Sabatino, che aderiscono al progetto: “Conversazioni in Biblioteca”, finanziato dalla Regione Lazio.

“Un altro interessantissimo appuntamento in Biblioteca – ha commentato l’Assessore Marcella Alfè – che stavolta tratta il tema delle migrazioni e ci avvicina, attraverso la lettura ed il confronto, ad una migliore comprensione di questi fenomeni. Ringrazio l’associazione Le Voci, sempre disponibile a collaborare con i servizi Bibliotecari e la dott.ssa Cristina Perini per il coordinamento su tutte le iniziative che vengono proposte e programmate presso la nostra Biblioteca“.

SABATO 02 DICEMBRE 18, Biblioteca A. Capotosti di Santa Marinella, via Aurelia 310. Ingresso libero