Semi di Pace International a Londra per il Gala Dinner ed il Progetto Luce

Riceviamo e pubblichiamo

Semi di Pace International in collaborazione con la Royal Bank of Scotland di Londra ha organizzato la seconda serata la seconda serata di Gala a favore del Progetto Luce nella Repubblica Democratica del Congo per aiutare bambini ed adulti a vedere il mondo con i propri occhi. L’evento si è svolto venerdì 16 novembre dalle ore 19 a Londra presso il Centro Direzionale dell’RBS 250 Bishopgate.

La serata si è aperta  con l’aperitivo, a cui è seguita la cena Bar&Musica dal vivo. Durante l’evento sono stati messe all’asta borse donate da Bulgari e da Ferragamo nonchè gadget offerti da Balestra e Roberto Cavalli; il Courtyard by Marriott Rome Central Park ha messo a disposizione un weekend nel prestigioso Central Park di Roma per due persone, l’Oleificio Ottaviani di Villa San Giovanni in Tuscia, provincia di Viterbo, invece, ha fornito 120 bottigliette da 100 cc e bottiglie da un litro per la serata e il negozio “Gli Asfodeli” di Tarquinia ha contribuito con omaggi vari.

Le persone presenti sono state oltremodo generose, ma anche la Royal Bank of Scotland ha dato il suo notevole contributo economico permettendo una raccolta fondi superiore alle aspettative. Il ricavato della serata finanzierà la due missioni in R.D.Congo previste per il 2013 e sarà utilizzato per l’acquisto di attrezzature e suppellettili per sala operatoria oculistica, camici sterili per sala operatoria, garze sterili, telini sterili monouso.

L’obiettivo del progetto Luce è permettere a tutta la popolazione della zona e dei villaggi vicini di poter avere un controllo gratuito della vista e se, necessario, la prescrizione ed il confezionamento di occhiali correttivi, di monitoraggio i pazienti affetti da cataratta, tracoma ed oncocercosi ed eseguire interventi chirurgici di cataratta, glaucoma e pterigio; nonché di formare professionalmente medici ed infermieri che operano in loco ed aiutare i bambini dell’orfanotrofio ad avere una vita migliore.