Serie TV “Il Bosco”: Palazzo dei Priori e Viterbo diventano set cinematografici

Ciak a Palazzo dei Priori per Il Bosco. Dureranno fino ad oggi le riprese nelle sale comunali per la serie televisiva firmata Taodue (Mediaset), di Pietro Valsecchi e Camilla Nesbit. Quattro puntate da 100 minuti che il pubblico vedrà in prima serata, su Canale 5, il prossimo autunno.

Tra gli attori principali Giulia Michelini, Claudio Gioè, Andrea Sartoretti, Gianmarco Tognazzi, Ivano Marescotti, Sandra Ceccarelli; la regia è di Eros Puglielli. A coordinare i lavori sui luoghi interessati dalle riprese ci sono il direttore di produzione Taodue Diego Cavallo e l’organizzatore generale Daniele Bellucci.

Per la realizzazione della serie televisiva, sul territorio sono state coinvolte cinquecento persone circa, tra comparse e maestranze. Le riprese, che si protrarranno per tutto il mese di novembre, interesseranno anche il Cimitero San Lazzaro, la Biblioteca degli Ardenti, il Rettorato dell’Università della Tuscia, piazza San Lorenzo e il quartiere San Pellegrino. Le telecamere saranno poi puntate su Soriano nel Cimino, Cura di Vetralla e sulla zona del Lago di Vico.