

Un evento diffuso sul litorale con tornei, prove e show serali
Dal 7 al 10 agosto Tarquinia Lido ospiterà Sport’n’Roll, manifestazione dedicata allo sport e al divertimento all’aria aperta. Promossa dal Comune di Tarquinia e dalla Pro Loco Tarquinia, con la collaborazione del Sindacato Italiano Balneari Lazio, Evensound, Assocamping e molte realtà sportive locali, l’iniziativa è sostenuta da Mixum e Powerade. Il programma prevede tornei, dimostrazioni, prove gratuite e spettacoli serali nelle principali piazze e spiagge del litorale. Ogni sera dalle 21 sono previste esibizioni dedicate a varie discipline, pensate per un pubblico di tutte le età.
Qui il programma dei concerti
Basket, pallavolo, bocce, danza e sport da spiaggia
Tra gli appuntamenti principali: il Memorial “Matteo Meneghetti” in piazza dei Tritoni, torneo 3×3 in ricordo del giovane cestista scomparso nel 2020; tornei di pallavolo a cura dell’Asd Top Five presso lo stabilimento La Pineta; sfide di bocce dal 7 al 9 agosto allo stabilimento Bonita. Il 7 e 8 agosto la spiaggia libera davanti a viale dei Tritoni ospiterà il torneo di Foot Volley, mentre il 9 e 10 spazio al misto di beach volley 3×3 dell’Asd Pallavolo Tarquinia (nei giorni precedenti, al Tibidabo, torneo under 18), mentre il 7 agosto lo spazio sarà dedicato alla boxe, con l’Asd Angelo Jacopucci Boxe. In piazza delle Vele, ogni sera si alterneranno esibizioni: il 7 agosto spazio all’Asd Royal Talent Academy con uno show di danza; l’8 agosto sarà la volta dell’Asd Tennis Tarquinia; il 9 agosto, invece, saranno protagoniste le atlete dell’Asd Arteritmica Tarquinia.
Attività outdoor, mare e discipline emergenti
Ampio spazio sarà riservato anche agli sport outdoor e marini: il 9 agosto la spiaggia davanti a piazza delle Naiadi sarà animata dalle attività dell’Asd Etruscan Castle, mentre Pierschool offrirà esperienze di skate nella piazza e prove gratuite di surfskate, SUP e windsurf presso lo stabilimento Mare Club Fipsas, ogni mattina dalle 9.30 alle 12.30. Nella stessa area sarà possibile anche avvicinarsi al golf grazie al Marina Velka Golf Club. L’evento punta a valorizzare il territorio con una proposta sportiva diffusa e accessibile, capace di coinvolgere residenti e turisti in un clima dinamico e aggregativo.
