Successo del Walk In Tuscia a Corchiano: 150 i partecipanti

Riceviamo e pubblichiamo

Successo della 9^ tappa del circuito di camminate sportive  “WALK IN TUSCIA 2013” che si è svolto domenica 13 ottobre in una soleggiata giornata autunnale a Corchiano, organizzato dall’associazione Trekking antiche strade, con la collaborazione della Zona Olimpica Atletica Viterbo, del Comune di Corchiano e con le guide turistiche messe a disposizione dall’AVIS.

Già in prima mattinata è stata molto gradita la visita del Sindaco di Corchiano, Bengasi Battisti che ha voluto verificare di persona tutti i preparativi, con numerosi volontari che hanno in brevissimo tempo organizzato tutta la logistica della manifestazione, segreteria ed iscrizioni, per poi passare al ricco ristoro e premiazione e successivamente al pranzo,  all’interno dell’attrezzato parco del paese.

Molto interessante il percorso di circa 7Km. di grande interesse naturalistico, storico ed archeologico proposto da Gianfranco Piergentili, coadiuvato dagli organizzatori del Walk In Tuscia, Rossella Lodesani e Antonino Morabito, che si è addentrato nel “Monumento naturale delle Forre di Corchiano” e che ha avuto come guida privilegiata anche il vice sindaco Livio Martini, grande conoscitore della zona.

Circa 150 i partecipanti alla camminata sportiva, che hanno apprezzato particolarmente il lavoro svolto da tutti gli organizzatori e che hanno voluto con un calorosissimo applauso a fine pranzo, dimostrare tutto tutto il riconoscimento per la splendida giornata trascorsa all’aria aperta.

Manifestazione sicuramente da ripetere nel Walk del 2014, approfittando dalle ottime capacità organizzative del gruppo di Corchiano, che può offrire nuovi percorsi di grande interesse, e soprattutto per la grande accoglienza dimostrata da tutta l’Amministrazione Comunale.