

Il Tarkna trova la prima vittoria stagionale nella seconda giornata di Prima Categoria girone A, superando 2-0 il Farnese in casa, al Bonelli: la squadra tarquiniese riscatta così la sconfitta all’esordio contro il Castel Sant’Elia, chiudendo il match senza particolari rischi e gestendo con sicurezza il doppio vantaggio acquisito nel primo tempo.
Barcaroli e Marzi firmano il doppio vantaggio
Il Tarkna ha sbloccato il risultato al 4′ con Barcaroli, autore di una conclusione di destro che si è insaccata sotto l’incrocio dei pali. Lo stesso Barcaroli ha sfiorato il raddoppio, con un gol annullato dall’arbitro per un presunto fallo di Elisei in fase offensiva. Il 2-0 è arrivato comunque nei minuti finali della prima frazione con Marzi, che ha ribadito in rete dopo che De Angelis aveva colpito il palo. La squadra ospite non è riuscita praticamente mai a impensierire la difesa tarquiniese, che ha mantenuto la porta inviolata per l’intero incontro.
Superiorità numerica gestita nella ripresa
Nella seconda frazione il Farnese ha oltretutto dovuto affrontare gran parte di gara in inferiorità numerica per un’espulsione che ha ulteriormente agevolato il controllo del Tarkna, che ha sfiorato il terzo gol e amministrato il vantaggio senza correre pericoli fino al triplice fischio finale. Il risultato consegna al Tarkna i primi tre punti della stagione dopo la sconfitta per 3-1 subita all’esordio sul campo del Castel Sant’Elia. La squadra affronterà ora la trasferta di Sutri con l’obiettivo di dare continuità al risultato ottenuto contro il Farnese.
