Tarquinia, alla sala Lawrence la mostra di Lorenzo Bruschini “Scendeva simile alla notte”

L’inaugurazione il 13 settembre

Sarà inaugurata sabato 13 settembre 2025, dalle 17 alle 20, presso la sala “D.H. Lawrence” di via Umberto I n. 49 a Tarquinia, la mostra personale dell’artista Lorenzo Bruschini intitolata “Scendeva simile alla notte”. L’esposizione, curata da Caterina Cefaly, è organizzata dalla Fondazione Andrea Cefaly con il patrocinio del Comune di Tarquinia e dell’Ambasciata di Grecia a Roma e con il sostegno della galleria Von Buren Contemporary di Roma.

Le opere in esposizione

La mostra, giunta alla quarta edizione dopo le tappe di Roma (2018), Catanzaro (2021) e Napoli (2024), presenta una selezione di disegni e dipinti ispirati al progetto d’arte “Viaggio a Hierapytna”, nato da un’esperienza creativa sull’isola di Creta e pubblicato nel 2018 come libro d’artista da IanuArte. Saranno inoltre esposte opere legate al più recente “Voyage à Lascaux”, libro d’artista realizzato nel 2023 e ancora inedito.

Date e orari di visita

L’esposizione resterà aperta fino al 26 settembre 2025 e sarà visitabile il venerdì, sabato e domenica, dalle ore 16.30 alle 20. Un’occasione per avvicinarsi al percorso artistico di Bruschini e ai suoi progetti che intrecciano pittura, viaggio e memoria.

Info in sintesi

Evento: Mostra personale “Scendeva simile alla notte” di Lorenzo Bruschini
Inaugurazione: sabato 13 settembre 2025, ore 17-20
Luogo: Sala “D.H. Lawrence”, via Umberto I 49, Tarquinia
Visite: fino al 26 settembre, venerdì-domenica ore 16.30-20
A cura di: Caterina Cefaly
Organizzazione: Fondazione Andrea Cefaly
Patrocini: Comune di Tarquinia, Ambasciata di Grecia a Roma