Sabato 20 dicembre 2025, alle 10,30, nella sala consiliare del palazzo comunale di Tarquinia, si svolgerà la cerimonia di consegna degli attestati di merito agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado che hanno conseguito il diploma con il massimo dei voti. L’iniziativa intende valorizzare l’impegno scolastico e i risultati raggiunti dai giovani nel loro percorso di studi.
La partecipazione delle istituzioni e delle scuole
Alla cerimonia interverranno il sindaco Francesco Sposetti, l’assessora alla Pubblica istruzione Sara Corridoni, altri rappresentanti dell’Amministrazione comunale e i dirigenti scolastici degli istituti del territorio. Nel corso dell’incontro è previsto anche il loro contributo istituzionale, a sottolineare il valore educativo e formativo dell’iniziativa.
Il sostegno del Comune al merito e all’istruzione
Con la consegna degli attestati di merito, il Comune di Tarquinia rinnova il proprio sostegno al mondo della scuola e ai giovani che si sono distinti per eccellenza scolastica, riconoscendo il ruolo centrale dell’istruzione nella crescita personale e civile delle nuove generazioni. L’Amministrazione rivolge agli studenti premiati l’augurio di un futuro ricco di opportunità e soddisfazioni.
