Tarquinia, cabina di regia su San Giorgio: una nota dai consorzi aderenti

Riceviamo dai Consorzi aderenti alla cabina di regia e pubblichiamo

In data odierna si è svolto l’incontro della Cabina di Regia costituitasi su richiesta dei consorzi scriventi e formalizzata con deliberazione Commissariale n.5/2019, per la realizzazione delle rete idriche e fognarie a servizio del territorio comunale in località San Giorgio.

Quali Consorzi e Società legittimamente portatori di interesse diffusi ed indipendentemente dalle situazioni edilizio-urbanistiche dei singoli comprensori, abbiamo confermato, con rinnovata convinzione, la nostra la condivisione incondizionata al prosieguo del percorso virtuoso avviato dal Commissario Straordinario. Così ci siamo pronunciati favorevolmente sul progetto di realizzazione delle reti idrico-sanitarie comunali esterne ai comprensori valutato nei precedenti incontri della Cabina di Regia, rinnovando al contempo la volontà di pervenire alla sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa che sancisca operativamente la realizzazione delle opere.

Ci teniamo a specificare che tale conferma si è resa indispensabile e doverosa per sgombrare il campo dalle strumentali e pretestuose eccezioni, manifestate in diverse modalità, da quanti perseguono finalità altre dalla riqualificazione e valorizzazione di un territorio ferito. Con forza affianchiamo l’azione del Commissario Straordinario, manifestando ancora una volta la nostra piena condivisione e partecipazione, convinti dell’efficacia dell’attuale azione amministrativa, dopo tanti anni di false promesse elettorali ed a contrasto delle persistenti garanzie di impunità che tutt’oggi si vogliono far credere ai cittadini.

Certi nella forza della legalità e nel rispetto dei valori e delle risorse del nostro territorio, a difesa dell’equità sociale e del doveroso impegno dei privati portatori di legittimi interesse, crediamo del raggiungimento dell’obiettivo di generale e pubblico interesse.

I CONSORZI ADERENTI ALLA CABINA DI REGIA