Tarquinia, dal 21 agosto il rilascio dei tesserini venatori 2025/2026

Rilascio dei tesserini venatori a Tarquinia per la stagione 2025/2026

Dal 21 agosto 2025 i cacciatori residenti nel Comune di Tarquinia potranno ritirare i tesserini venatori regionali per la stagione 2025/2026. La consegna sarà effettuata presso gli uffici del Settore 8 del Comune, al terzo piano di Piazza Matteotti 6, nei giorni di martedì dalle 9 alle 12, giovedì dalle 15 alle 17 e venerdì dalle 9 alle 12.

Documentazione necessaria per il ritiro

Ogni cacciatore, personalmente o tramite delega, dovrà presentare la licenza di porto di fucile per uso caccia in corso di validità, l’attestazione del pagamento della tassa di concessione governativa di 173,16 euro, il versamento della tassa regionale di 32,65 euro, la quota assicurativa e quella di iscrizione all’ATC di residenza venatoria. Per chi ha ottenuto la licenza da meno di un anno non sarà necessario esibire i versamenti. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, è obbligatorio presentare la ricevuta originale rilasciata dalla banca.

Modalità di consegna e deleghe

La consegna dei tesserini sarà effettuata rispettando l’ordine di arrivo, limitatamente a un solo tesserino per ciascun cacciatore richiedente. È possibile delegare un incaricato tramite modello firmato e corredato di copia del documento d’identità. I rappresentanti delle associazioni di categoria potranno richiedere fino a tre tesserini nello stesso turno, mentre per quantitativi superiori sarà necessario concordare un appuntamento con gli uffici comunali.