Tarquinia, domani consiglio comunale: ecco i 12 punti all’ordine del giorno

(f.e.) Gestione associata del servizio di segreteria comunale, regolamento per l’utilizzo della sala consiliare, variazioni di bilancio e mozione del 5 Stelle sulla trasversale: questi i temi caldi del consiglio comunale previsto per domani pomeriggio, 29 novembre, alle ore 18 e 30 nella sala consiliare.

Ben 12 i punti all’ordine del giorno che terranno acceso il clima dentro il palazzo comunale. Si parte con la gestione in forma associata del servizio di segreteria comunale con l’approvazione schema di convenzione con il Comune di Magliano Sabina (capo convenzione); si passa poi alla variazione al Bilancio di previsione 2017-2019 ai sensi dell’art. 175 del D.lgs. 267/2000 e s.m.i ed al riconoscimento del debito fuori bilancio con l’approvazione dell’atto di transazione per il ricovero presso una struttura viterbese dei cani accalappiati nel territorio comunale.

Sarà poi la volta dell’approvazione delle integrazioni al Piano di Emergenza Comunale come richiesto dall’Agenzia Regionale di Protezione civile – Area Pianificazione e Organizzazione del Sistema Regionale – Commissione Tecnica Regionale Piani di Emergenza ed al 10 punto uno dei nodi cruciali della seduta con l’approvazione del regolamento per l’uso della Sala consiliare. Già nella prima seduta consiliare sotto l’egida Mencarini il provvedimento era stato portato all’attenzione del consiglio ma poi ritirato prima della votazione. Resta da vedere se questa sarà la volta buona.

Infine verranno messe a votazione le linee programmatiche relative alle azioni ed ai progetti da realizzare durante il mandato politico-amministrativo 2017- 2022 e la mozione presentata dal gruppo consiliare del M5S, avente per oggetto: “ S.S. 675 “Umbro Laziale”. Completamento del collegamento del porto di Civitavecchia con il nodo intermodale di Orte. Tratto Monteromano Est-Civitavecchia. Atto di indirizzo per la difesa del territorio”. Insomma tanta carne al fuoco ed il clima, nonostante l’avvicinarsi del Natale, potrebbe non essere dei più sereni.