

Si gioca domani, venerdì 16 maggio, alle 21 e 30 al Palazzetto dello Sport Angelo Jacopucci di Tarquinia Gara 3 delle semifinali playoff del campionato di Divisione Regionale di basket: lo spareggio decisivo tra Basket Pegaso Vivaio Zannoli e Vigna Pia per accedere alla finale che mette in palio la promozione.
Dopo due affermazioni in trasferta – Vigna Pia a Tarquinia, il Pegaso sul parquet romano – in quaranta minuti ci si gioca l’accesso all’ultimo atto stagionale: la partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook de lextra.news.
La tensione della vigilia in casa Pegaso è però resa triste da un addio a un amico della società e del basket tarquiniese: Marco Federici, scomparso oggi. “Oggi il basket è in lutto, oggi nessuno farà rimbalzare un pallone. – le parole di Anslemo Ranucci a nome del Basket Pegaso – Grazie Marco mi hai insegnato come si vive, come si lotta, come non ci si piange addosso. Sei stato un grande. Ora tornerai da noi. Perché credimi tornerai presto in mezzo a noi”.
Domani alle 16 e 30 i funerali nella chiesa di San Giovanni. Il match di domani sera si disputerà anche per dare seguito al volere dei familiari: durante la partita Marco verrà ricordato con una piccola cerimonia sul campo.
