Tarquinia festeggia Giancarlo “Jack Pepper” Gasparotto

Riceviamo e pubblichiamo

Tarquinia ha accolto, il simpaticissimo campione dei mangiatori di peperoncino Giancarlo “Jack Pepper” Gasparotto con tutti gli onori.

C’era anche la Banda con le Majorettes e due noti ballerini hanno eseguito un vibrante e piccante Tango-Valzer. Con loro anche gli amici che da sempre sostengono le sue imprese, i rappresentanti dell’Associazione Pepperfriends e dell’Accademia Italiana del Peperoncino. A salutarlo con un video messaggio anche Osvaldo Bevilacqua di Sereno Variabile (Rai2) e tutti coloro che da tecnici hanno assistito e documentato un’impresa fuori dall’ordinario che rimarrà negli annali dei record ufficiali del GWR e conseguito proprio nella città tirrenica con esemplari di Buth Jolokia selezionati da una delle maggiori aziende a livello europeo nella coltivazione di peperoncini, la “Vivi Piccante” di Sanremo.

Nella centralissima Piazza Matteotti e presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Tarquinia, si è svolto quindi l’evento “Guinness World Records – Storia di un Record Mondiale – The most Bhut Jolokia chilli peppers eaten in two minutes”, ovvero la Cerimonia di consegna del titolo (certificato) ufficiale al campione Giancarlo Gasparotto, più conosciuto come Jack Pepper, dove è scritto: “The most Bhut Jolokia chilli peppers eaten in two minutes is 146.27 grams (5.15 oz), achieved by Giancarlo Gasparotto (Italy), in Tarquinia, Italy, on 04 February 2018. This record was attempted during the ArgenPic Chilli Pepper Festival”.