Tarquinia, Fratelli d’Italia: “Dalla Regione Lazio 500.000 euro per la viabilità”

Riceviamo da Fratelli d’Italia Tarquinia e pubblichiamo

Con Determinazione 20 ottobre 2025, n. G13587 la Regione Lazio ha attribuito al Comune di Tarquinia un finanziamento pari a 500.000 euro per migliorare la viabilità e mobilità.

L’intervento, in particolare, ha come finalità principale quella di migliorare la fruibilità pedonale e carrabile delle strade site nella zona sud di Tarquinia Lido nel tratto ricompreso tra Via dei Tritoni e Strada della Salara, mediante la riqualificazione dei marciapiedi e della sede stradale esistenti.

L’art. 6 della legge regionale 30 dicembre 2024, n. 22, stabilisce infatti misure destinate a supportare lo sviluppo e la crescita dei territori regionali, promuovendo investimenti pubblici in favore dei Comuni del Lazio. A tal fine, è istituito un “Programma straordinario regionale di investimenti pubblici”, da attuarsi attraverso la concessione di contributi a fondo perduto di cui potrà ora beneficiare anche la Città di Tarquinia. Si ringrazia l’amministrazione Rocca e i consiglieri regionali Daniele Sabatini e Giulio Zelli per la vicinanza alle istanze del territorio.