Tarquinia in tv nel weekend: dal TG3 Lazio servizio sugli agriturismi da Podere Giulio

Tarquinia torna protagonista sul piccolo schermo nel fine settimana, dopo il recente servizio nazionale dedicato a Marco Scolastici. Sabato, infatti, l’edizione regionale del TG3 Lazio ha trasmesso un approfondimento dedicato al turismo rurale e agli agriturismi del territorio, inserendo la città etrusca nel quadro delle destinazioni che stanno registrando segnali positivi durante le festività natalizie.

Focus sull’Agriturismo Podere Giulio e sulle presenze natalizie

Nel servizio trova spazio anche l’Agriturismo Podere Giulio, con l’intervento del titolare Pietro Serafini, che ha descritto un aumento delle presenze nel periodo delle feste. Il racconto si inserisce in un contesto più ampio che riguarda l’intero Lazio, dove le strutture agrituristiche stanno intercettando un numero crescente di turisti italiani e stranieri, attratti da un soggiorno in campagna, in un ambiente familiare e a contatto con la natura.

Esperienze, territorio e dati regionali

Accanto alle voci degli operatori, il servizio ha raccolto anche le testimonianze di visitatori provenienti da diverse regioni italiane e dall’estero, che scelgono Tarquinia e la Tuscia per vacanze di più giorni tra prodotti tipici, animali e attività all’aria aperta. Un modello di ospitalità esperienziale che unisce gastronomia e territorio e che, secondo le stime di Coldiretti, porterà tra Natale ed Epifania centinaia di migliaia di presenze negli agriturismi del Lazio, con numeri in crescita rispetto allo scorso anno.

Ricevi le notizie locali su WhatsApp
Il modo più semplice per sapere cosa succede a Tarquinia