Attimi di preoccupazione a Tarquinia nella tarda mattinata di domenica 14 dicembre, quando un incendio si è sviluppato in un appartamento di una palazzina in via Madre Teresa di Calcutta, zona Top 16. L’allarme è scattato poco prima delle 13. Le fiamme, originate nella zona giorno per cause in corso di accertamento, hanno interessato l’abitazione situata al terzo piano dello stabile.
Donna di 95 anni ustionata e messa in salvo
All’interno si trovava una donna di 95 anni, unica presente nell’appartamento. La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Tarquinia, composta da cinque unità, è entrata nell’abitazione e ha individuato l’anziana nella zona notte, dove aveva tentato di ripararsi. La donna, cosciente al momento del ritrovamento ma con ustioni sul corpo, è stata soccorsa e affidata ai sanitari del 118, che ne hanno disposto il trasferimento all’ospedale Sant’Eugenio di Roma per le cure necessarie.
Accertamenti in corso e nessun danno strutturale all’edificio
Sul posto sono intervenuti anche carabinieri e polizia di Stato per gli accertamenti del caso. In via precauzionale erano stati richiesti supporti aggiuntivi dalla sede centrale, ma l’intervento è stato completato senza necessità di ulteriori mezzi. Al termine delle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza è stato verificato che l’appartamento non ha riportato danni strutturali e potrà tornare fruibile una volta ripristinate le condizioni di abitabilità.
