Tarquinia, le Piazzette tornano il 13 giugno con l’Aperol Spritz City Party

Sarà una serata dedicata al celebre cocktail e alla voglia di ritrovarsi in centro storico quella prevista per venerdì 13 giugno 2025 a Tarquinia, con il ritorno de “Le Piazzette” in una nuova edizione intitolata “Aperol Spritz City Party”. L’iniziativa, ideata in collaborazione con il noto brand, vedrà la partecipazione coordinata dei locali della città, che animeranno le piazze con musica dal vivo, allestimenti tematici e spazi dedicati alla promozione dell’Aperol Spritz.

Un format condiviso tra i locali: musica, installazioni e colori a tema

Ogni esercizio coinvolto proporrà, nella propria area esterna, momenti musicali e allestimenti a tema arancione, in linea con lo spirito dell’evento. Sono previste installazioni speciali e la presenza di hostess dedicate alla promozione del cocktail, nell’ambito di un evento che si propone di tingere simbolicamente di arancio l’intero centro storico. Tra le indicazioni rivolte ai partecipanti, anche un dress code consigliato con elementi arancioni. L’obiettivo, ispirandosi a iniziative simili come la “notte rosa” romagnola, è dare vita a una vera e propria “notte arancio” sul litorale tirrenico.

Un evento autofinanziato e coordinato da Se Ami Tarquinia

Come di consueto per la rassegna “Le Piazzette”, l’evento sarà interamente autofinanziato dai ristoratori e dai locali aderenti, senza costi per le casse pubbliche. L’aggregazione delle proposte nasce da una rete di attività private che condividono l’obiettivo di valorizzare il centro storico e offrire una serata di intrattenimento accessibile. Fabio Gagni, attraverso il gruppo Se Ami Tarquinia, seguirà il coordinamento dell’iniziativa supportando gli esercenti nella fase organizzativa.