Tarquinia Lido, educazione ambientale con i rapaci allo stabilimento La Pineta

Appuntamento sabato 23 agosto alle 18

Foto di Vladimir Srajber: https://www.pexels.com/it-it/foto/gufo-dalle-orecchie-lunghe-appollaiato-su-un-ramo-di-betulla-32282271/

Un pomeriggio dedicato alla natura e alla scoperta dei rapaci a Tarquinia Lido. Sabato 23 agosto, alle 18, lo stabilimento balneare “La Pineta” ospiterà l’iniziativa “Educazione ambientale con i rapaci”, un evento aperto al pubblico con dimostrazioni e momenti interattivi.

La storia della falconeria e il “battesimo del guanto”

Il programma prevede un approfondimento sulla storia della falconeria e un’esperienza pratica per i più coraggiosi con il cosiddetto “battesimo del guanto”, che permetterà di avvicinarsi direttamente ai rapaci. L’incontro sarà curato da Serena Paiolo, addestratrice specializzata, con il supporto di Marco Marzi, titolare dello stabilimento La Pineta.

Evento promosso dall’Associazione per il Lido di Tarquinia Più

L’iniziativa rientra nelle attività promosse dall’Associazione per il Lido di Tarquinia Più, con l’obiettivo di valorizzare la conoscenza dell’ambiente e sensibilizzare grandi e piccoli sul rapporto tra uomo e natura. Un’occasione unica per vivere da vicino il fascino dei rapaci in un contesto balneare.