
Un evento per la sicurezza stradale al Lido di Tarquinia
Domenica 24 agosto 2025 Tarquinia Lido accoglierà la tappa della campagna nazionale di prevenzione ed educazione stradale “E…State con noi 2025”, promossa dalla Polizia di Stato. L’iniziativa, itinerante in tutta Italia, è rivolta a famiglie, studenti, insegnanti, turisti e visitatori, con l’obiettivo di diffondere la cultura della sicurezza e sensibilizzare sui corretti comportamenti alla guida.
Il Pullman Azzurro al lungomare
Protagonista della giornata sarà il “Pullman Azzurro”, allestito con tecnologie multimediali di ultima generazione per attività educative interattive. Saranno presenti gli operatori della Polizia Stradale che, attraverso simulazioni, percorsi didattici e strumenti digitali, coinvolgeranno il pubblico in esperienze formative dedicate alla prevenzione degli incidenti.
Un momento di formazione e comunità
L’appuntamento è fissato nel pomeriggio presso il piazzale all’incrocio tra viale delle Sirene e lungomare dei Tirreni – Lungomare dei Giardini. La manifestazione sarà anche un’occasione di incontro tra cittadini, turisti, istituzioni scolastiche e associazioni giovanili, in nome della sicurezza stradale e della tutela della vita.
