

Torna anche quest’anno, come avviene ininterrottamente dal 2016, il grande albero di Natale realizzato interamente con le luci sulla terrazza dello stabilimento balneare La Pineta, a Tarquinia Lido. L’installazione, diventata ormai una consuetudine del periodo natalizio per residenti e visitatori, è frutto della collaborazione tra La Pineta e Hermes – Soluzioni Internet di Giancarlo Milioni, che ne cura l’allestimento tecnico.
Una stella rossa come messaggio simbolico
L’edizione 2025 dell’albero luminoso si caratterizza per un elemento simbolico posto sulla sommità della struttura: una stella rossa, scelta come segno di vicinanza e sensibilizzazione verso il tema della violenza di genere e in particolare delle donne vittime di femminicidio. Un messaggio che accompagna la tradizionale installazione natalizia, unendo il valore decorativo a una riflessione civile e sociale.
Una tradizione confermata dal 2016
L’iniziativa, voluta e sostenuta da Marco Marzi, patron dello stabilimento La Pineta, conferma una tradizione che negli anni è diventata parte integrante dell’immaginario natalizio del litorale tarquiniese. Un appuntamento che si rinnova puntualmente ogni dicembre e che contribuisce a valorizzare il lungomare di Tarquinia Lido durante le festività.
