
Viabilità modificata per l’evento
In occasione della manifestazione “Back to Hogwarts”, in programma lunedì 1° settembre 2025, il Comune di Tarquinia ha disposto modifiche temporanee alla circolazione e alla sosta nel centro storico. Le misure saranno necessarie per consentire lo svolgimento delle attività legate all’iniziativa, che animerà le vie cittadine a partire dal pomeriggio.
Le strade interessate
In corso Vittorio Emanuele sarà istituito il divieto di transito e di sosta, con rimozione forzata dei veicoli, compresi quelli al servizio di persone con disabilità, dalle 17.30 di lunedì 1° settembre fino alle 04.00 del giorno successivo.
Analogo provvedimento è previsto per via delle Torri, nel tratto compreso tra via San Pancrazio e corso Vittorio Emanuele, dove scatterà il divieto di transito e sosta con rimozione dalle 17.30 fino al termine della manifestazione.
Disposizioni per residenti e visitatori
L’amministrazione comunale invita cittadini e visitatori a rispettare le disposizioni, al fine di garantire lo svolgimento regolare e in sicurezza dell’evento. Saranno previste deviazioni e controlli da parte delle autorità competenti. Le misure rientrano nelle consuete modifiche alla viabilità adottate in occasione degli eventi nel centro storico.
