
Sabato 4 ottobre a Tarquinia, prosegue l’apprezzata mostra “Città Sospese” di Guido Sileoni nella suggestiva Chiesa di San Giacomo, la cui conclusione è stata prorogata fino a domani, domenica 5 ottobre. Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 18, si terrà un finissage speciale che vedrà protagonisti non solo le opere pittoriche di Sileoni già esposte, ma anche l’intervento di Tiziano Torresi.
La Chiesa di San Giacomo: storia e architettura protagoniste con Tiziano Torresi
Torresi accompagnerà i presenti in un viaggio emozionante, svelando le caratteristiche storiche, architettoniche e le peculiarità di questa straordinaria chiesa romanica, edificata tra l’XI e il XII secolo, con la sua particolare cupola ellittica di derivazione araba e un impianto strutturale unico che conserva tracce della storia millenaria di Tarquinia.
Degustazione vini Muscari Tomajoli: cultura, arte e sapori locali
L’evento di stasera sarà completato da una raffinata degustazione dei vini dell’azienda Muscari Tomajoli, eccellenza locale che ben si sposa con il clima culturale dell’incontro. La Chiesa di San Giacomo, già sede della mostra, rappresenta un luogo ricco di storia e fascino, perfetto per celebrare l’arte e la cultura del territorio.
