Tarquinia pronta a vivere Halloween con “Le vie dell’horror”

È tutto pronto per la grande festa di Halloween 2025 a Tarquinia, che nella serata di venerdì 31 ottobre animerà il centro storico con mostri, animazione, musica e atmosfere da brivido. Dalle 16.30, spazio ai più piccoli con “Facciamo Baccano!”, il corteo in maschera che partirà da viale Bruschi Falgari per raggiungere piazza Giuseppe Mazzini tra truccabimbi, musica e giochi.

Torna “Le vie dell’horror”, il percorso da brivido nel cuore del centro storico

Dalle 17.30 alle 20.30 tornerà l’atteso appuntamento con “Le vie dell’horror”, il percorso che si snoderà tra archi, vicoli e palazzi del centro storico, trasformando Tarquinia in una scenografia spettrale tra mostri, effetti speciali e ambientazioni suggestive. L’ingresso sarà di 5 euro, gratuito per i bambini e i ragazzi under 14, per un’esperienza pensata per coinvolgere famiglie e visitatori di ogni età.

Novità 2025: la “Caccia all’antidoto” e il mercatino di Halloween

Grande novità di questa edizione sarà la “Caccia all’antidoto”, un’avventura gratuita ideata dal gruppo Se Ami Tarquinia e diretta artisticamente da Mirko “Memory” Moscetti. I partecipanti, tra enigmi e prove di coraggio, dovranno comporre un antidoto per salvare la città da un misterioso incantesimo. Ad arricchire la festa, il mercatino di Halloween, con stand tematici, artigianato e decorazioni autunnali. L’evento è organizzato da volontari tarquiniesi con il sostegno e il patrocinio del Comune di Tarquinia, in collaborazione con Pro Loco Tarquinia, Centro di Aggregazione Giovanile, Evensound e numerosi sponsor locali.