Tarquinia, sabato 19 ottobre il congresso fondativo dei Giovani Democratici

Riceviamo e pubblichiamo

Sabato 19 ottobre alle ore 15:00 si terrà il Congresso fondativo dei Giovani Democratici di Tarquinia: si tratta di un appuntamento cruciale, in cui la nascita della sezione giovanile del PD sarà resa ufficiale. L’incontro si svolgerà presso la sede PD “Domenico Emanuelli”, in via Garibaldi n. 52 e sarà dedicato alla formazione degli organismi dirigenti e la presentazione dei programmi dei GD di Tarquinia.

Nel corso dei lavori congressuali si parlerà dei temi centrali della giovanile, presentati nell’apposito documento politico: ambiente, istruzione, politiche giovanili, lavoro e diritti civili. L’obiettivo è quello di costruire un progetto politico che parta dai giovani del nostro paese e che coinvolga il mondo dell’associazionismo e delle istituzioni locali.

I GD invitano tutte le ragazze e i ragazzi (iscritti, simpatizzanti, ma anche curiosi) a partecipare e scrivere così una piccola parte della storia e del futuro di Tarquinia. “Dopo oltre vent’anni, a Tarquinia torna finalmente una voce organizzata dei giovani progressisti. Con la nascita dei Giovani Democratici a Tarquinia vogliamo restituire ai ragazzi e alle ragazze di questa città uno spazio di confronto, di impegno e di partecipazione attiva. Vi aspettiamo questa domenica alle 15 per partecipare in prima persona a questo momento storico per la nostra bellissima città!” – afferma Mattia Argentini, membro dei GD di Tarquinia