Tarquinia, scompare un anziano: ritrovato all’Ancarano dopo una notte di ricerche

Tutto è bene qual che finisce bene: ha un lieto fine la vicenda avventurosa di un 73enne, Leonpietro Dionisi, scomparso nella serata di ieri e ritrovato – in buone condizioni di salute – questa mattina, grazie anche all’operazione di ricerca che per tutta la notte ha impegnato Vigili del Fuoco, Polizia di Stato, Carabinieri, Corpo Forestale dello Stato, AEOPC e Gruppo comunale di Protezione civile e la squadra dei cacciatori “Magonzi”.

Il 73enne tarquiniese era uscito per una passeggiata in zona Turchina nel pomeriggio di ieri: una gita di Pasquetta a caccia di asparagi resa complicata dalla caduta in una buca e dalle successive difficoltà nel ritrovare la strada. Fatto sta che, scattato l’allarme, sono partiti attorno alle 21 e 30 i soccorsi: ritrovata in breve la vettura, ma il cellulare dell’uomo era irraggiungibile.

Stamani il ritrovamento da parte dei Vigili del fuoco in zona Ancarano: le attività sono state seguite dalla Sala Operativa Regionale della Protezione civile della Regione Lazio.