Tarquinia, Sport’n’roll: il bilancio conclusivo da parte dell’amministrazione comunale

Riceviamo e pubblichiamo

Tarquinia Lido c’è ed è pronta a ripartire. È questo il segnale inequivocabile che emerge dai due giorni di “Sport’n’roll, la manifestazione organizzata dal Comune di Tarquinia e dalla Pro Loco con la collaborazione del Consorzio Assotur, del Sib, dell’Assobalneari e della Pro Tarquinia.

“Sport’n’roll deve essere un punto di partenza per programmare nei prossimi mesi, insieme agli operatori del settore, un rilancio del nostro litorale a 360 gradi. –commenta l’assessore al Turismo Pietro Serafini- Vedere villeggianti e turisti affollare il nostro lungomare con il sorriso sulle labbra perché hanno potuto finalmente trascorrere una serata all’insegna della spensieratezza è motivo di grande soddisfazione, così come lo è vedere le attività commerciali piene di persone. Per questo mi sento di ringraziare tutti coloro che hanno collaborato, a partire dall’amministrazione che ha creduto in questo progetto, proseguendo con le attività balneari, con i consiglieri Stefania Ziccardi, Stefano Zacchini, Marco Bordi con l’ideatore Fabrizio Ercolani, con Leonardo Mancini, Emanuele Tienforti e Gianluigi Cialdi per la parte musicale, con Emiliano Mariani condottiero della parte sportiva insieme a Alessio Gambetti, Alfredo Boldorini e Gianluca Ventolini e con tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione dei tornei sportivi. Un grazie anche a tutte le forze dell’ordine, alla Croce Rossa, all’Aeopc ed alla Protezione Civile per la disponibilità dimostrata”.

Dai tornei sportivi al beach party, dagli spettacoli musicali alla cutback bamboo, da Sport in spiaggia agli artisti di strada: oltre sessanta eventi che hanno invaso il Lido. “È stata una grande festa che ha avuto una grande riuscita proprio per la sua semplicità. – dichiara l’assessore allo spettacolo Martina Tosoni- Il binomio sport e musica si è dimostrato assolutamente vincente. Tarquinia Lido ha dimostrato di essere viva. Come amministrazione abbiamo il dovere di creare attrattive che possano portare sulla nostra bellissima passeggiata turisti e villeggianti ed è proprio in questa direzione che lavoreremo per il futuro”. Grande successo anche per la parte sportiva. “Lo sport non tradisce mai- conclude il delegato allo sport Stefano Zacchini- La risposta che abbiamo avuto è stata eccezionale. E’ stato fatto un grande lavoro di squadra e questa sinergia deve essere di esempio per il futuro. Un ringraziamento agli ideatori di Sport in Spiaggia ed alle tantissime associazioni sportive che hanno aderito ed all’Etrusca Bike e all’Arteritmica perché hanno creato negli spettacoli serali un’atmosfera davvero magica”. L’appuntamento è per il prossimo anno con l’impegno a creare qualcosa di ancora più importante.

20 commenti su Tarquinia, Sport’n’roll: il bilancio conclusivo da parte dell’amministrazione comunale

  • ballante ha scritto:

    ma l’uomo chiamato selfie?come mai non è fra i menzionati dell’amministrazione?e i costi della manifestazione?sono quantificati spero, cmq prima che venga accusato come al solito dai VOSTRI fans di essere un rosicone vi faccio i miei complimenti per la riuscita dell’evento, tutto il lido compresa ia spiaggia davanti al camping tuscia traboccava di spettatori urlanti di gioia,avete riempito il lido sarò stato contento anche BACCIARDI

    [Apprezzato :)] Thumb up 19 Thumb down 3

  • Puntini sulle i ha scritto:

    @Ballante la spiaggia davanti a Bacciardi era piena per Holi, il festival del colori, e a pagarlo non é stata certo la giunta dei selfie.

    [Apprezzato :)] Thumb up 23 Thumb down 8

  • Tristezza ha scritto:

    Esatto unica cosa bella la festa… torneo di biliardino, a cui ho partecipato, organizzato male. Gli altri non so, spero solo che la prossima volta sia organizzato de persone più competenti.

    [Non apprezzato] Thumb up 27 Thumb down 32

  • Mariani E. ha scritto:

    IO MI FIRMO con nome e cognome, e mi scuso per la mancanza di esperienza nello gestire un torneo di biliardino, gratuito, con parecchi premi, nel quale abbiamo dovuto aggiungere altri 2 biliardini per soddisfare le richieste di tutti, arrivando a circa 30 coppie. Si forse se non facevamo giocare qualcuno, sarebbe stato molto più fluido e ben seguito. Magari quelli che si lamentavano per una stecca che non scorreva o la pendenza del suolo.
    Ma dato che non era un torneo nazionale e avevamo piacere che tutti potessero giocare, abbiamo accettato il rischio di portarlo avanti Comunque e di prenderci anche critiche. Comunque non ho la presunzione di credermi un arbitro di biliardino,anzi tutt’altro, ma solo un cittadino che ha dato il massimo impegno per fare qualcosa di aggregativo e gradevole in una serata Tarquiniese estiva.
    Il prossimo hanno sarà indubbiamente meglio, magari “tristezza” se ti impegni a GIOCARE ti porti a casa pure il prociutto 😉 . .

    [Apprezzato :)] Thumb up 37 Thumb down 24

  • Marina G. ha scritto:

    Pietro Serafini sei fantastico! Non stare a sentire le critiche che ti fanno, l’evento è stato veramente bellissimo, e le uniche parti brutte, come bocce, biliardino, braccio di ferro, non sono certo da imputare a te, che invece hai dimostrato un grande cuore perché hai coinvolto tante persone, anche alcuni ai bordi della società, e questo ti fa grandissimo onore. Sei un assessore da prendere ad esempio virgola e questo evento ne è la dimostrazione. Hai ridato vita ad una zona morta, è al Comune sei l’unico che anziché pensare alle foto pensa ad agire. Grazie Pietro, assessore fantastico e uomo di grande spessore. Sono certa che con te la nostra capitale etrusca ritroverà gli antichi fasti

    [Non apprezzato] Thumb up 18 Thumb down 30

  • ballante ha scritto:

    puntini sulla i scusa hai ragione il bacciardi days è stato organizzato dal camping tuscia e ha avuto il grande onore di avere tra i festeggianti anche il serafella e la bella ziccardi, onore allora anche al merito privato visto che hanno speso soldi propi e non della comunità, GRANDE BACCIARDI

    [Apprezzato :)] Thumb up 17 Thumb down 5

  • cittadino ha scritto:

    Si organizzano eventi e vi lamentate , non si organizzano eventi e vi lamentate.
    Io sono un ragazzo e mi chiedo . Ma la fate finita di accollarvi? Andate ad abitare a Formello… forse sarà più di vostro gusto.

    [Apprezzato :)] Thumb up 19 Thumb down 6

  • Ilaria Brinchi ha scritto:

    Rimango veramente sbigottita nel leggere il commento piccato e risentito del sig “Emiliano”, ke dovrebbe fare tesoro delle critiche e accettare le sue lacune per migliorare, anziché offendersi e dare certe risposte che non fanno davvero onore né a lui né alla squadra che ha dato vita all’evento.
    Evento che é stato molto bello, con momenti bassi e momenti alti… personalmente ho trovato fantastiche le esibizioni di bicicletta, di arteritmica, di skate, altissimo livello! mentre lasciavano un po a desiderare le attività più da osteria, proprio come biliardino, sig “Emiliano”, ed il tizio che faceva girare i piatti.
    Meritava sicuramente un ringraziamento il sig “Bacciardi”, che ha organizzato l’attività più bella ed interessante della giornata, quella che ha dato veramente vita al lido. Mia figlia era in visibilio e la prossima volta spero di poter prendere parte anche io. Menzione speciale per Pietro Serafini, ottimo personaggio che ha dato vita a Tarquinia Lido, finalmente oserei dire.

    [Non apprezzato] Thumb up 13 Thumb down 20

  • machevolete? ha scritto:

    Non si organizza niente e ci si lamenta che il Lido muore, si organizza un evento che ha portato tantissime persone al Lido e si critica tutto, polemizzando su qualsiasi cosa. Forse si poteva far meglio, ma comunque si è fatto qualcosa. Forse si preferiva l’immobilismo della giunta precedente? Decidete cosa volete fare da grandi

    [Apprezzato :)] Thumb up 20 Thumb down 7

  • Pietro sei fantastico ha scritto:

    Pietro Serafini, grande uomo che non vuole mai vantarsi, ma sa mettere in risalto i cittadini. Grazie di tutto ciò che tu stai facendo per il nostro territorio!

    [Apprezzato :)] Thumb up 10 Thumb down 3

  • Bigattino ha scritto:

    Si può sempre fare meglio !!!
    Ma l importante e cominciare poi per migliorare tempo al tempo

    [Apprezzato :)] Thumb up 9 Thumb down 1

  • modestamente ha scritto:

    Bravissimi! Inimitabili!
    E’ stata una manifestazione bellissima, divertente, simpatica, strabiliante, eccezionale, unica, straordinaria, superlativa, incredibile, meravigliosa, superba, magnifica e come si legge spesso su Facebook……..siete pure bellissimi!

    [Apprezzato :)] Thumb up 13 Thumb down 2

  • Valerio M. ha scritto:

    Parlare male nei commenti di un torneo di biliardino (credo anche di aver capito chi abbia fatto la lamentela…colui si era effettivamente confuso con qualche semifinale a livello mondiale, fraintendendo la natura soft dell’evento stesso) credo sia abbastanza infantile. Persone ce ne erano e molte, tutti (salvo un paio di “solo secondo loro” professionisti del calcio balilla) si sono divertiti e la maggior parte ha vissuto l’occasione come era consono fare. Una serata tranquilla, qualche partita gratuita a biliardino e per alcuni un ritorno alla loro gioventù. Non dico che la situazione fosse perfetta (le tempistiche sono state molto ristrette per organizzare il tutto) ma nonostante ciò l’ho vissuto come una cosa molto carina. Sono certo che il prossimo anno tutto sarà migliore. E’ buona regola comunque non sparlare soprattutto restando nell’anonimato. Ciao “Tristezza”. Il prossimo anno magari in qualche altro paese troverà un torneo più di suo gradimento. Se si creano feste è per far star bene la gente, non cercare chi scontento di tutto. Manca proprio lo spirito giusto in certe persone.

    [Apprezzato :)] Thumb up 22 Thumb down 2

  • fabrizio ercolani ha scritto:

    In tanti anni che collaboro con l’extra per scelta non ho mai voluto rispondere ai commenti anonimi però questa volta, anche in virtù dell’accostamento fatto, è doveroso soddisfare la curiosità di Frattitta. Il mio compenso per Sport’n’roll, così come lo è stato per il Presepe Vivente e per il DIVino Etrusco , è stato di zero euro, come riscontrabile dai bilanci già pronti e a disposizione presso la pro loco, ente organizzatore.

    [Apprezzato :)] Thumb up 37 Thumb down 0

  • Pierpaolo Rosati ha scritto:

    Sarebbe interessante sapere cosa fanno di utile e costruttivo per la società i detrattori seriali che si nascondono dietro un nickname….

    [Apprezzato :)] Thumb up 13 Thumb down 5

  • Altarini

    Ma l’idillio tra l’assessorissimo Serafini e la Liguori è già finito?

    [Non apprezzato] Thumb up 14 Thumb down 11

  • Bagnino

    Toni trionfalistici alla Mazzola occhio a non fare la stessa fine

    [Apprezzato :)] Thumb up 20 Thumb down 13

  • ballante

    ma l’uomo chiamato selfie?come mai non è fra i menzionati dell’amministrazione?e i costi della manifestazione?sono quantificati spero, cmq prima che venga accusato come al solito dai VOSTRI fans di essere un rosicone vi faccio i miei complimenti per la riuscita dell’evento, tutto il lido compresa ia spiaggia davanti al camping tuscia traboccava di spettatori urlanti di gioia,avete riempito il lido sarò stato contento anche BACCIARDI

    [Apprezzato :)] Thumb up 19 Thumb down 3

  • Puntini sulle i

    @Ballante la spiaggia davanti a Bacciardi era piena per Holi, il festival del colori, e a pagarlo non é stata certo la giunta dei selfie.

    [Apprezzato :)] Thumb up 23 Thumb down 8

  • Tristezza

    Esatto unica cosa bella la festa… torneo di biliardino, a cui ho partecipato, organizzato male. Gli altri non so, spero solo che la prossima volta sia organizzato de persone più competenti.

    [Non apprezzato] Thumb up 27 Thumb down 32

  • Deus ex machina

    Serafini è triste: manca la sua musa ispiratrice

    [Non apprezzato] Thumb up 9 Thumb down 9

  • Mariani E.

    IO MI FIRMO con nome e cognome, e mi scuso per la mancanza di esperienza nello gestire un torneo di biliardino, gratuito, con parecchi premi, nel quale abbiamo dovuto aggiungere altri 2 biliardini per soddisfare le richieste di tutti, arrivando a circa 30 coppie. Si forse se non facevamo giocare qualcuno, sarebbe stato molto più fluido e ben seguito. Magari quelli che si lamentavano per una stecca che non scorreva o la pendenza del suolo.
    Ma dato che non era un torneo nazionale e avevamo piacere che tutti potessero giocare, abbiamo accettato il rischio di portarlo avanti Comunque e di prenderci anche critiche. Comunque non ho la presunzione di credermi un arbitro di biliardino,anzi tutt’altro, ma solo un cittadino che ha dato il massimo impegno per fare qualcosa di aggregativo e gradevole in una serata Tarquiniese estiva.
    Il prossimo hanno sarà indubbiamente meglio, magari “tristezza” se ti impegni a GIOCARE ti porti a casa pure il prociutto 😉 . .

    [Apprezzato :)] Thumb up 37 Thumb down 24

  • Marina G.

    Pietro Serafini sei fantastico! Non stare a sentire le critiche che ti fanno, l’evento è stato veramente bellissimo, e le uniche parti brutte, come bocce, biliardino, braccio di ferro, non sono certo da imputare a te, che invece hai dimostrato un grande cuore perché hai coinvolto tante persone, anche alcuni ai bordi della società, e questo ti fa grandissimo onore. Sei un assessore da prendere ad esempio virgola e questo evento ne è la dimostrazione. Hai ridato vita ad una zona morta, è al Comune sei l’unico che anziché pensare alle foto pensa ad agire. Grazie Pietro, assessore fantastico e uomo di grande spessore. Sono certa che con te la nostra capitale etrusca ritroverà gli antichi fasti

    [Non apprezzato] Thumb up 18 Thumb down 30

  • ballante

    puntini sulla i scusa hai ragione il bacciardi days è stato organizzato dal camping tuscia e ha avuto il grande onore di avere tra i festeggianti anche il serafella e la bella ziccardi, onore allora anche al merito privato visto che hanno speso soldi propi e non della comunità, GRANDE BACCIARDI

    [Apprezzato :)] Thumb up 17 Thumb down 5

  • Frattitta

    Ci dite quanti soldi ha preso Ercolani e quanti ne prende Zucchetti?

    [Non apprezzato] Thumb up 15 Thumb down 16

  • cittadino

    Si organizzano eventi e vi lamentate , non si organizzano eventi e vi lamentate.
    Io sono un ragazzo e mi chiedo . Ma la fate finita di accollarvi? Andate ad abitare a Formello… forse sarà più di vostro gusto.

    [Apprezzato :)] Thumb up 19 Thumb down 6

  • Ilaria Brinchi

    Rimango veramente sbigottita nel leggere il commento piccato e risentito del sig “Emiliano”, ke dovrebbe fare tesoro delle critiche e accettare le sue lacune per migliorare, anziché offendersi e dare certe risposte che non fanno davvero onore né a lui né alla squadra che ha dato vita all’evento.
    Evento che é stato molto bello, con momenti bassi e momenti alti… personalmente ho trovato fantastiche le esibizioni di bicicletta, di arteritmica, di skate, altissimo livello! mentre lasciavano un po a desiderare le attività più da osteria, proprio come biliardino, sig “Emiliano”, ed il tizio che faceva girare i piatti.
    Meritava sicuramente un ringraziamento il sig “Bacciardi”, che ha organizzato l’attività più bella ed interessante della giornata, quella che ha dato veramente vita al lido. Mia figlia era in visibilio e la prossima volta spero di poter prendere parte anche io. Menzione speciale per Pietro Serafini, ottimo personaggio che ha dato vita a Tarquinia Lido, finalmente oserei dire.

    [Non apprezzato] Thumb up 13 Thumb down 20

  • Pena infinita

    Che pena. Ora anche l’organizzatore che vuole fare la prima donna.

    [Non apprezzato] Thumb up 3 Thumb down 10

  • machevolete?

    Non si organizza niente e ci si lamenta che il Lido muore, si organizza un evento che ha portato tantissime persone al Lido e si critica tutto, polemizzando su qualsiasi cosa. Forse si poteva far meglio, ma comunque si è fatto qualcosa. Forse si preferiva l’immobilismo della giunta precedente? Decidete cosa volete fare da grandi

    [Apprezzato :)] Thumb up 20 Thumb down 7

  • Pietro sei fantastico

    Pietro Serafini, grande uomo che non vuole mai vantarsi, ma sa mettere in risalto i cittadini. Grazie di tutto ciò che tu stai facendo per il nostro territorio!

    [Apprezzato :)] Thumb up 10 Thumb down 3

  • Bigattino

    Si può sempre fare meglio !!!
    Ma l importante e cominciare poi per migliorare tempo al tempo

    [Apprezzato :)] Thumb up 9 Thumb down 1

  • modestamente

    Bravissimi! Inimitabili!
    E’ stata una manifestazione bellissima, divertente, simpatica, strabiliante, eccezionale, unica, straordinaria, superlativa, incredibile, meravigliosa, superba, magnifica e come si legge spesso su Facebook……..siete pure bellissimi!

    [Apprezzato :)] Thumb up 13 Thumb down 2

  • Valerio M.

    Parlare male nei commenti di un torneo di biliardino (credo anche di aver capito chi abbia fatto la lamentela…colui si era effettivamente confuso con qualche semifinale a livello mondiale, fraintendendo la natura soft dell’evento stesso) credo sia abbastanza infantile. Persone ce ne erano e molte, tutti (salvo un paio di “solo secondo loro” professionisti del calcio balilla) si sono divertiti e la maggior parte ha vissuto l’occasione come era consono fare. Una serata tranquilla, qualche partita gratuita a biliardino e per alcuni un ritorno alla loro gioventù. Non dico che la situazione fosse perfetta (le tempistiche sono state molto ristrette per organizzare il tutto) ma nonostante ciò l’ho vissuto come una cosa molto carina. Sono certo che il prossimo anno tutto sarà migliore. E’ buona regola comunque non sparlare soprattutto restando nell’anonimato. Ciao “Tristezza”. Il prossimo anno magari in qualche altro paese troverà un torneo più di suo gradimento. Se si creano feste è per far star bene la gente, non cercare chi scontento di tutto. Manca proprio lo spirito giusto in certe persone.

    [Apprezzato :)] Thumb up 22 Thumb down 2

  • fabrizio ercolani

    In tanti anni che collaboro con l’extra per scelta non ho mai voluto rispondere ai commenti anonimi però questa volta, anche in virtù dell’accostamento fatto, è doveroso soddisfare la curiosità di Frattitta. Il mio compenso per Sport’n’roll, così come lo è stato per il Presepe Vivente e per il DIVino Etrusco , è stato di zero euro, come riscontrabile dai bilanci già pronti e a disposizione presso la pro loco, ente organizzatore.

    [Apprezzato :)] Thumb up 37 Thumb down 0

  • Pierpaolo Rosati

    Sarebbe interessante sapere cosa fanno di utile e costruttivo per la società i detrattori seriali che si nascondono dietro un nickname….

    [Apprezzato :)] Thumb up 13 Thumb down 5