#Tarquinia2017 – Una Primavera per Tarquinia candida a sindaco Isabella Alessandrucci

Riceviamo e pubblichiamo

Una Primavera per Tarquinia ha scelto il proprio candidato Sindaco. Si tratta di Isabella Alessandrucci. Nata a Ronciglione, 44 anni, residente a Tarquinia dove vive da anni. Mamma, moglie, avvocato, docente universitario presso la Facoltà di Giurisprudenza.

La persona di Isabella riassume in sé tutte quelle caratteristiche che l’assemblea di “Una Primavera per Tarquinia” ha individuato con un processo aperto alla discussione e, nello stesso tempo, estremamente ponderato su alcuni presupposti più volte auspicati, quali la preparazione e un’età capace di propagare energia e dare vigore alle proposte politiche; ultima, ma non ultima, una visione femminile per un approccio alternativo alle problematiche che gravano sul territorio.

Crediamo fortemente a questa candidatura che è figlia di una proposta approvata alla unanimità dai partecipanti alla recentissima assemblea, i quali, precedendo lo scioglimento della riserva sull’investitura a cui Isabella si era resa, comunque, disponibile, hanno voluto esprimere, individualmente, il loro pieno appoggio e sostegno alla neo candidata Sindaco.

Con la consapevolezza delle responsabilità che conseguono all’accettazione di tale carica, Isabella ha voluto immediatamente rimarcare la volontà collettiva di proseguire il lavoro già svolto nella elaborazione della “Proposta di modifica dello Statuto comunale” con un’azione tesa a raggiungere il traguardo che questa proposta diventi, effettivamente, parte integrante dello Statuto vigente.

In tal senso, i comitati costituitisi appositamente, sono già all’opera per illustrare con i migliori strumenti quanto il “nuovo Statuto” possa incidere positivamente su numerosi aspetti della vita cittadina e di come la Comunità, unica e vera interlocutrice del progetto politico “Una Primavera per Tarquinia”, possa riappropriarsi del diritto di poter contare oltre il momento del voto.
la Cittadinanza Attiva deve camminare con le proprie gambe!

Cesare Maria Celletti
In nome e per conto di “Una Primavera per Tarquinia”