#Tarquinia2017 – Una Primavera per Tarquinia candida a sindaco Isabella Alessandrucci

Riceviamo e pubblichiamo

Una Primavera per Tarquinia ha scelto il proprio candidato Sindaco. Si tratta di Isabella Alessandrucci. Nata a Ronciglione, 44 anni, residente a Tarquinia dove vive da anni. Mamma, moglie, avvocato, docente universitario presso la Facoltà di Giurisprudenza.

La persona di Isabella riassume in sé tutte quelle caratteristiche che l’assemblea di “Una Primavera per Tarquinia” ha individuato con un processo aperto alla discussione e, nello stesso tempo, estremamente ponderato su alcuni presupposti più volte auspicati, quali la preparazione e un’età capace di propagare energia e dare vigore alle proposte politiche; ultima, ma non ultima, una visione femminile per un approccio alternativo alle problematiche che gravano sul territorio.

Crediamo fortemente a questa candidatura che è figlia di una proposta approvata alla unanimità dai partecipanti alla recentissima assemblea, i quali, precedendo lo scioglimento della riserva sull’investitura a cui Isabella si era resa, comunque, disponibile, hanno voluto esprimere, individualmente, il loro pieno appoggio e sostegno alla neo candidata Sindaco.

Con la consapevolezza delle responsabilità che conseguono all’accettazione di tale carica, Isabella ha voluto immediatamente rimarcare la volontà collettiva di proseguire il lavoro già svolto nella elaborazione della “Proposta di modifica dello Statuto comunale” con un’azione tesa a raggiungere il traguardo che questa proposta diventi, effettivamente, parte integrante dello Statuto vigente.

In tal senso, i comitati costituitisi appositamente, sono già all’opera per illustrare con i migliori strumenti quanto il “nuovo Statuto” possa incidere positivamente su numerosi aspetti della vita cittadina e di come la Comunità, unica e vera interlocutrice del progetto politico “Una Primavera per Tarquinia”, possa riappropriarsi del diritto di poter contare oltre il momento del voto.
la Cittadinanza Attiva deve camminare con le proprie gambe!

Cesare Maria Celletti
In nome e per conto di “Una Primavera per Tarquinia”

53 commenti su #Tarquinia2017 – Una Primavera per Tarquinia candida a sindaco Isabella Alessandrucci

Navigazione commenti

  • Pasquino ha scritto:

    @osservatore
    Non mi sembra molto osservatore …. suggerisco una ricerca su google

    [Apprezzato :)] Thumb up 56 Thumb down 15

  • Belli de zio ha scritto:

    @ Osservatore
    Spero per te, il prossimo sindaco di Tarquinia. In caso contrario tocca fa le valige !

    [Non apprezzato] Thumb up 14 Thumb down 18

  • plebiscito ha scritto:

    Finalmente una donna con grande carattere, cultura, equilibrio che si candida per questa città ! Candidatura molto interessante!!

    [Apprezzato :)] Thumb up 28 Thumb down 18

  • Giovanni guarisco ha scritto:

    Non è simpatico…dire questa chi è? Sarebbe più opportuno conoscerne i propositi e valutarne la validità e la fattibilità….comunque ….mi sento di dire che, la scelta di una donna a candidata sindaca…appare innovativa per tarquinia…e poi…sembrerebbe avere uno sguardo rassicurante e intelligente…tutta da scoprire…lo sapremo solo vivendo.

    [Non apprezzato] Thumb up 23 Thumb down 33

  • Stelle sbiadite ha scritto:

    Celletti si è dato. Altro giro altra lista . Guerra tra cinque stelle peggio delle correnti democristiane . Assegnate le nuove magliette , ora sotto con il duo tosoni Marzoli . Poi dice vince il centrosinistra . Siete inaffidabili ,litigiosi , arroganti e saccenti . Capite tutto voi , poi peccato che nessuno vi vota .

    [Non apprezzato] Thumb up 24 Thumb down 29

  • Senza parole ha scritto:

    E meno male che siamo solo 16.000 abitanti circa, altrimenti, quanti candidati sindaco ci toccava subire??
    Sono tutti o c’è qualcun altro?

    [Apprezzato :)] Thumb up 23 Thumb down 12

  • Certo che, nel variegato zoo dei detrattori anonimi, c’è una sovrappopolazione notevole di pappagalli.

    [Apprezzato :)] Thumb up 20 Thumb down 7

  • la fiera delle minchiate ha scritto:

    Solo Giovanni Guarisco poteva dire tante sciocchezze in un unico commento.
    In articolare brilla laddove ritiene di ” …. valutarne ….. la fattibilità”.
    Che vorrà mai dire valutare la fattibilità di una persona.
    Che l’abbiano scaricato da tutti gli altri schieramenti ed intende circuire questo gruppo?
    mamma mia !!!!!!

    [Apprezzato :)] Thumb up 34 Thumb down 5

  • Senza parole ha scritto:

    Certo, votiamola solo per lo sguardo vispo e rassicurante!
    Allora, votiamola pure perché è una bella gnocca, no?
    Ma per favore!

    [Apprezzato :)] Thumb up 25 Thumb down 16

  • Epatologa ha scritto:

    @stelle sbiadite
    La senti quella fitta sul fianco destro, sotto il costato?
    È il fegato che te stai a rosicá.
    Datti pace che in queste condizioni mica c’arrivi alle elezioni.

    [Apprezzato :)] Thumb up 24 Thumb down 9

  • Danilo B. ha scritto:

    Non so chi sia, ma sarò lieto di valutare il suo programma, che spero includa anche un rilancio turistico di Tarquinia. Lido, Marina Velca e Sant’Agostino versano in condizioni pietose; il Lido di Tarquinia, in particolare, é davvero il terzo mondo, e di questo dobbiamo ringraziare Ranucci, Bacciardi e gli altri assessori e consiglieri che durante gli ultimi anni se ne sono fregati, aumentando le tasse, facendo entrare in scena la Talete, tagliando le gambe ai commercianti, facendo cadere nello sfacelo aree pubbliche, viali, strade, lungomare. Ben venga questa donna, per lo meno é un volto nuovo!

    [Apprezzato :)] Thumb up 40 Thumb down 13

  • Sono ragnonero ha scritto:

    Scusate, ma pensate davvero che i problemi di Tarquinia risiedano nello statuto? Per carità, si potrà modificare, ma di qui a farne il perno di un programma mi sembra di caricare la cosa di aspettative eccessive, almeno rispetto alle potenzialità che uno statuto comunale può avere.

    [Apprezzato :)] Thumb up 27 Thumb down 9

  • Raggi di sole ha scritto:

    Giovane, avvocato, di bella presenza, con dietro un gruppo di pensatori intellettuali, munita di internauti capaci..progetto originale!
    Più cinque stelle lei del candidato di cinque stelle! Grillo potrebbe anche togliere il simbolo a Cesarini!
    Auguri, ne ha bisogno!

    [Non apprezzato] Thumb up 16 Thumb down 15

  • La cosa che comincia maggiormente a preoccupare non sono i candidati a sindaco ma bensì gli elettori,dopo aver constatato l immensa ignoranza di coloro che scrivono commenti in sostegno di Fanucci ,ahimè siamo qui a leggere commenti non da meno e la cosa che viene da chiedermi : invece di denigrare chi con coraggio si candida(e parlo di tutti i candidati)sarà il caso di vergognarsi di entrare in cabina elettorale????
    Buona domenica

    [Non apprezzato] Thumb up 6 Thumb down 4

  • Giovanni guarisco ha scritto:

    Considerato che sei un MEMBRO della fiera delle min***te .. .di certo sarai un bel Min***one …che non ha il coraggio di dichiarare la propria identità. Ad ogni buon conto…stai sereno…il sottoscritto …tuo malgrado riscuote ancora molto interesse nell’ambito della politica locale… e non è stato scaricato da alcuno. Non ostentare la forza vile del privilegio dell’anonimato …per scaricare tanto gratuito veleno…non ti fa onore. Comunque, non perché lo meriti …ma per dovere di chiarezza…torno a specificare che…la valutazione e fattibilità… del mio commento…è riferita ai propositi che la candidata vorrà esternare. Tanto non ti dovevo…buona domenica.

    [Non apprezzato] Thumb up 12 Thumb down 15

  • Pascquino ha scritto:

    @ragnonero
    Beata ignoranza di chi parla senza ne sapere ne voler sapere.
    Lo statuto è la carta fondamentale di una comunità, le modifiche proposte possone e devono rappresentare il fulcro di un programma di rilancio di Tarquinia, se ancora hai dubbi non ti resta che informarti

    [Non apprezzato] Thumb up 8 Thumb down 10

  • Poi se gentilmente qualche professore d’italiano mi può aiutare a comprendere alcune delle tante frasi di Celletti ,a mio dire in gran conflitto con la lingua italiana,esempio:
    ” un’età capace di propagare energia e dare vigore alle proposte politiche”……che caxxo significa??? Mica ci vorrai far rimpiangere Mazzola??? Ti prego!!!

    [Non apprezzato] Thumb up 11 Thumb down 10

  • Giovanni guarisco ha scritto:

    Rettifica: “valutarne validità e fattibilità” sono riferite ai propositi…

    [Non apprezzato] Thumb up 4 Thumb down 12

  • Odioso Malpensante ha scritto:

    Ignoro i motivi per i quali quello che doveva essere un comitato che avrebbe dovuto fungere da stimolo e produzione di idee, di confronto su temi fondamentali che riguardano l’autonomia comunale, e che avrebbe potuto far valere il suo peso, non soltanto durante queste elezioni, ma anche in seguito, in maniera diversa, si sia trasformato da organismo civico ad entità politica. Anzi, più che politica, elettorale. A questo punto, a “Primavera per Tarquinia” non rimane che un esito obbligato: andare al ballottaggio (eventualità che mi sembra, ma può darsi, anzi spero, che mi sbagli, assai difficile). Infatti, se fallirà quest’obiettivo, automaticamente si scioglierà il movimento, o il comitato che dir si voglia, come neve al sole. Col crollo elettorale crolleranno anche le ragioni della sua presenza sul territorio, insieme alle simpatie, alle adesioni e ai consensi. Crollerà forse anche l’immagine di Celletti, di per sé già impallidita con questa candidatura inattesa. E quanto di buono quella parte di società civile ha finora prodotto (battaglie sull’acqua, sulle quali qualcuno ha già messo il cappello, incontri, manifestazioni e iniziative stimolanti, come quelle sul “Protocollo di Tokyo”, “Lavoro e cittadinanza femminile”, tanto per citarne alcune, mostre e appuntamenti culturali e artistici di un certo livello) andrà definitivamente perso. Perfino le giuste ragioni inerenti il conflitto coi Cinque Stelle locali passeranno nel dimenticatoio. Basterà semplicemente che Cesarini prenderà una manciata di voti in più o un consigliere.

    P.S. Scommetto che una delle poche teste pensanti di quelle parti non era dello stesso avviso.

    [Apprezzato :)] Thumb up 10 Thumb down 6

  • Le donne non devono entrare in politica, è la politica che deve entrare nelle donne !
    (Cetto)

    [Apprezzato :)] Thumb up 14 Thumb down 5

  • la fiera delle minchiate ha scritto:

    Risposta alla rettifica.
    Se ignori … sei ignorante.
    Innanzi tutto chiarisco il mio ruolo di ANONIMO; non mi passerebbe mai e poi mai per la testa di avvicinare il mio nome e cognome con il tuo. la mia coscienza lo rifiuta. Mi devi perdonare.
    Entrando nel merito della tua ” rettifica” non credo che ciò che dici trovi riscontro nella lingua italiana. Prova a scomodare l’Accademia della Crusca.
    Se poi vogliamo allargare l’orizzonte e parlare dello ” … sguardo rassicurante e intelligente…tutta da scoprire…lo sapremo solo vivendo. “, beh! credo che questa affermazione si potrebbe raggiungere l’orgasmo.
    Ah dimenticavo, fai attenzione ai MEMBRI che se non messi nel posto giusto danno tanto dolore.
    Per finire, se riscuoti ” … molto interesse nell’ambito della politica locale …” questo, semplicemente, non fa onore alla politica locale cui ti riferisci.
    Un sereno fine domenica,
    tuo affezionatissimo ANONIMO.

    [Non apprezzato] Thumb up 6 Thumb down 6

  • Ezechiele ha scritto:

    Malpensante o maleggente. O forse mallagente1!!11. Il titolo infatti scrive Celletti candidato sindaco?

    Thumb up 1 Thumb down 5

  • Epatologa ha scritto:

    @ lupone se non capisci non è colpa di nessuno, prova a studiare un po’ di più vedrai ti sarà tutto più chiaro.

    Thumb up 3 Thumb down 3

  • interessante ha scritto:

    Bella scelta! Dal cv si presenta benissimo, sembra essere un’alternativa assolutamente interessante.
    Abbiamo bisogno di conoscerla un po’ meglio, sappiate che molti cittadini sono ancorati ai soliti nomi, perciò serve assolutamente che la candidata promuova sé stessa in tutti i modi possibili, tramite ogni canale di comunicazione, cercando di non escludere nessuna fascia di età.

    [Non apprezzato] Thumb up 8 Thumb down 11

  • Odioso Malpensante ha scritto:

    @Ezechiele
    Noto con piacere che hai rivolto la tua obiezione soltanto a un piccolo dettaglio formale del mio discorso. Quindi deduco che sei sostanzialmente d’accordo con tutto il resto. Riguardo poi a certe insulse modificazioni ionadattiche (mi riferisco alla becera espressione “mallagente”) ti consiglio di andarci più cauto, Ezechiele. Io non ho mai offeso né te né i tre porcellini.

    [Apprezzato :)] Thumb up 7 Thumb down 1

  • Ezechiele ha scritto:

    @Malpensante
    Il discorso che fai è poggiato su una premessa che è sbagliata. Quindi il resto crolla da solo.
    Sul resto sei tu che ti autodefinisci malpensante.

    Thumb up 1 Thumb down 6

  • Odioso Malpensante ha scritto:

    @ Ezechiele

    Ho l’impressione che tu non abbia interpretato bene il testo. Quale sarebbe la premessa sbagliata? Io non ho mai parlato di Celletti sindaco. D’altronde si sarebbe trattato di una amenità, visto che il comunicato annuncia la candidatura della signora Alessandrucci.
    Se tu ti riferisci alla mia affermazione :”Crollerà forse anche l’immagine di Celletti, di per sé già impallidita con questa candidatura inattesa”, ti faccio presente che la candidatura inattesa è quella della Alessandrucci, inattesa soprattutto perché, e basta scorrere gli altri commenti del web, tutti si attendevano Celletti. Se avessi invece voluto riferirmi a Celletti stesso, avrei utilizzato il termine “codesta”. E’ ovvio poi che, non essendo lui primo candidato, come la volta scorsa, a questo punto l’immagine sul territorio ne risulterà, appunto, “impallidita”.
    Quanto al mio pseudonimo, sembra che l’ironia non alberghi certo dalle tue parti, vero?

    Thumb up 4 Thumb down 3

  • @epatologa
    Il problema non è mio e nemmeno di tutti i Tarquiniesi che non hanno capito una mazza di questo comunicato fatto di grandi paroloni ad effetto ma nell insieme sciatti….
    E poi non preoccuparti né di me né di tutta la cittadinanza che a giugno lo capirete voi quante persone lo hanno recepito e soprattutto COMPRESO il vostro messaggio…… Vedrai…. Ti servirà un epatologa davvero,ma vi perdono per la vostra inconscienza….come dice @odioso malpensante voglio vedere dopo le elezioni quanto dura sto comitato,siate onesti rispunterete fuori fra 5 anni …..ora via iniziate a mettere i dislike al mio post,chiamate amici e parenti per far cliccare il pollice rosso convinti che questo influenzi la gente….

    Ranucci
    Bacciardi
    Moscherini
    Cesarini
    Fanucci
    Alessandrucci
    Il ballottaggio lo fate con Fanucci per il cucchiaio di legno….

    [Non apprezzato] Thumb up 7 Thumb down 9

  • Ezechiele ha scritto:

    @Malpensante

    Copi è incollo il tuo PS conclusivo al messaggio precedente. Quello in cui non hai offeso nessuno:

    “P.S. Scommetto che una delle poche teste pensanti di quelle parti non era dello stesso avviso.”
    Adesso non so come state messi a teste pensanti dalle tue parti. Ti invito tuttavia a pensare a quelle piuttosto che a quelle degli altri. Sul resto non devo interpretare il testo di nessuno. Si capisce benissimo.

    [Non apprezzato] Thumb up 4 Thumb down 5

  • Lamberto Proli ha scritto:

    Non desidero partecipare alla polemica che mi sembra riservata ad un piccolo nucleo di persone (quasi tutte anonime) che si parlano e capiscono solo tra di loro.
    Credo che la maggior parte degli elettori non abbia una conoscenza personale dei tanti candidati alla carica di sindaco e non abbia pertanto elementi per esprimere una propria valutazione.
    Sarebbe pertanto utile che ogni candidato, oltre la propria foto, fornisse una serie di informazioni che lo riguardano quali:
    – dati anagrafici,
    -titolo ti studio,
    -esperienze formative,
    -attività lavorative e relative qualifiche svolte nel privato o nella pubblica amministrazione,
    – qualsiasi altro elemento che possa convincere gli elettori ad affidargli l’amministrazione del nostro comune.
    Mi auguro che il direttore di questo giornale accolga questa richiesta.
    Lamberto Proli

    [Apprezzato :)] Thumb up 17 Thumb down 2

  • Odioso Malpensante ha scritto:

    @Squari

    “Morire, dormire, sognare forse…”. Dal monologo di Amleto di Shakespeare.

    Thumb up 2 Thumb down 3

  • Odioso Malpensante ha scritto:

    @Lamberto Proli
    Tra i requisiti informativi inserirei “essere nati a Tarquinia, o per lo meno vissuti a Tarquinia da almeno trent’anni, aver vissuto la sua storia degli ultimi trent’anni, la politica degli ultimi trent’anni, la trasformazione socio-economica degli ultimi trent’anni”. Altrimenti potrei candidarmi anche io come sindaco di Ronciglione o di Civitavecchia.

    [Non apprezzato] Thumb up 13 Thumb down 10

  • plebiscito ha scritto:

    Io molto semplicemente mi chiedo perché mai le persone devono vomitare insulti o critiche distruttive sebbene posseggano lo strumento più semplice e incisivo per esprimere il proprio giudizio: Il voto. E’ uscito un articolo. La signora Alessandrucci si candida. Non si conosce abbastanza. La si conoscera’ con incontri pubblici ecc. Verrà votata da molti o pochi. Solo alla fine di questo processo, molto lungo e tortuoso, si saprà cosa pensare. Per ora sono felice in una candidatura nuova di una persona valida e colta.

    [Apprezzato :)] Thumb up 17 Thumb down 5

  • Bene bravo bis ha scritto:

    @plebiscito
    Le persone “vomitano” critiche distruttive (??) “sebbene abbiano a disposizione uno srumento semplice e incisivo come il voto”, perché, vivendo in democrazia, esistono altri mezzi, come ad esempio questo giornale, che danno la possibilità di esprimere ciò che pensiamo e di fare tutte le critiche di questo mondo!!
    Chi si mette in campo sa perfettamente che verrà criticato oppure osannato….e meno male!
    W la libertà di espressione!

    [Apprezzato :)] Thumb up 6 Thumb down 0

  • @epatologa……ci rivediamo a giugno,mi raccomando conserva queste conversazioni,fai un bello screenshot…..tranquilla rilassati e goditi la vita….è bello che tu creda in questo movimento ma io che sono un gran sognatore spesso ho imparato che la realtà è molto dura,non sarò così cattivo da ricordartelo a giugno mi penserai tu quando vedrai l’esito delle urne…..
    Buona Primavera….che inizia proprio oggi…

    Thumb up 1 Thumb down 4

  • la fiera delle minchiate ha scritto:

    @ Odioso Malpensante
    E si, visto il bel risultato di Mazzola il tuo suggerimento di essere nati a Tarquinia o avervi risieduto per almeno trent’anni è sicuramente condivisibile ed auspicabile.
    Sarà un problema per i futuri nascituri visto che, grazie proprio a Mazzola, non potranno mai vantare la nascita a Tarquinia.
    Estendendo il principio per l’ “elezione” del futuro Pontefice si potrebbe proporre che i papabili siano tutti del quartiere di Tor Bella Monaca.
    Bell’esempio di democrazia! Non c’è che dire.
    Che ne pensi dell’Europa? Così tanto per capirti meglio.

    [Apprezzato :)] Thumb up 9 Thumb down 1

  • Epatologa ha scritto:

    @lupone volevo farti sapere che io sono molto rilassata.
    Tu piuttosto, dal numero e dal tono dei tuoi commenti, mi sembri alquanto agitato.
    Potresti spiegarcene la ragione o la tua è solo cieca rabbia per qualcosa che ti sfugge?

    Thumb up 2 Thumb down 1

  • Cristoforo ha scritto:

    @la fiera delle minchiate

    Il tuo pseudonimo rivela in pieno la tua essenza, che è quella di sparare minchiate.
    Mazzola è stato eletto proprio perché era figura, nonostante i suoi limiti, perfettamente organica a questo territorio, inserita in questo territorio, conosciuta e, ahimé, stimata riconosciuta in questo territorio. Altrimenti non avrebbe vinto.
    Non è colpa mia se voi l’avete votato (perdonami, è un voi generico, riferito a tutti quelli che l’hanno votato, alla cittadinanza che l’ha votato, non certo io).
    Riguardo all’elezione del Pontefice non ho capito che c’entra Tor Bella Monaca. Conosci forse qualche eminenza di quel quartiere che fa parte del collegio cardinalizio? Se è così, gradirei saperlo. Sarebbe una vera e propria chicca.

    P.S. La prossima volta informati sui meccanismi di elezione del pontefice (io lo scrivo con l’iniziale minuscola, a differenza di te, perché non nutro alcuna forma di supina riverenza).

    Statti bene. Continua a frequentare le fiere e smettila di dire minchiate.

    [Non apprezzato] Thumb up 3 Thumb down 6

  • Ma fra tutti questi commentatori, c’è qualcuno che si è preso la briga di dare uno sguardo allo statuto che hanno elaborato questi signori?Io lo ho trovato molto interessante,in particolare i comitati di zona e la parte dei referendum.L’ultima volta ho votato 5 stelle questa volta voterò loro, con la speranza che possano attuare questo cambiamento delle regole per la nostra amata Tarquinia.

    [Non apprezzato] Thumb up 5 Thumb down 4

  • Ezechiele ha scritto:

    Siccome l’ospedale di Tarquinia non ha più il reparto maternità, propongo un test genetico per la predominanza della razza cornetana. O al limite un tatuaggio da eseguire in sala parto a Civitavecchia.

    Thumb up 4 Thumb down 2

  • la fiera delle minchiate ha scritto:

    E mo’ da dove salta fuori sto Cristoforo?
    Certo che l’ultimo sindaco era “figura …. organica(?)…. ” di questo territorio. Proprio per questo motivo e per i risultati che ha prodotto (negativi per Tarquinia sotto ogni aspetto secondo il mio personalissimo parere ) ritengo che non possa essere quello un parametro attendibile da introdurre nella scelta del candidato.
    Grazie comunque per aver subodorato che io non l’ho votato. Mi hai tolto un groppo dallo stomaco.
    Riguardo il fatto di avvicinare il Pontefice (lo volevo scrivere minuscolo ma non ci sono riuscito, sarà per supina reverenza? boh, non ci avevo neanche pensato, in ogni caso non mi produce alcun senso di frustrazione) al quartiere di Tor Bella Monaca, anche se non rientrante in alcun “collegio cardinalizio”, voleva essere un banale abbinamento per dire che quella di condizionare la candidabilità alla natalità nel luogo di elezione non mi sembra una proposta democratica e lungimirante per una votazione tanto importante e che non trova riscontro nella legge.
    Ooh ti voglio chiarire che a me non interessa una emerita mazza dei ”
    …meccanismi di elezione del pontefice …” (mi sono voluto riscattare per cui lo metto virgolettato prendendolo dal tuo commento per superare quella “supina riverenza” che me lo impedirebbe).
    Prendo atto invece che non ti interessa il fatto che a Tarquinia non si possa più partorire ( e qui rilevo una forma di maschilismo) per colpa di chi sappiamo.
    Ti ringrazio in ogni caso per l’interesse che ti ha destato il mio modestissimo e personalissimo commento del tutto opinabile.

    Thumb up 3 Thumb down 2

  • Lucio Mario ha scritto:

    Scusami “la fiera delle minchiate” tutte queste cose chi te le ha insegnate, i preti? Perché allora siete in due ad aver imparato da loro…..

    Thumb up 0 Thumb down 5

Navigazione commenti

  • Osservatore

    E mo questa chi è?

    [Non apprezzato] Thumb up 43 Thumb down 47

  • Pasquino

    @osservatore
    Non mi sembra molto osservatore …. suggerisco una ricerca su google

    [Apprezzato :)] Thumb up 56 Thumb down 15

  • Belli de zio

    @ Osservatore
    Spero per te, il prossimo sindaco di Tarquinia. In caso contrario tocca fa le valige !

    [Non apprezzato] Thumb up 14 Thumb down 18

  • plebiscito

    Finalmente una donna con grande carattere, cultura, equilibrio che si candida per questa città ! Candidatura molto interessante!!

    [Apprezzato :)] Thumb up 28 Thumb down 18

  • Giovanni guarisco

    Non è simpatico…dire questa chi è? Sarebbe più opportuno conoscerne i propositi e valutarne la validità e la fattibilità….comunque ….mi sento di dire che, la scelta di una donna a candidata sindaca…appare innovativa per tarquinia…e poi…sembrerebbe avere uno sguardo rassicurante e intelligente…tutta da scoprire…lo sapremo solo vivendo.

    [Non apprezzato] Thumb up 23 Thumb down 33

  • Ezechiele

    Osservatore osserva ma non vede

    [Non apprezzato] Thumb up 15 Thumb down 12

  • Stelle sbiadite

    Celletti si è dato. Altro giro altra lista . Guerra tra cinque stelle peggio delle correnti democristiane . Assegnate le nuove magliette , ora sotto con il duo tosoni Marzoli . Poi dice vince il centrosinistra . Siete inaffidabili ,litigiosi , arroganti e saccenti . Capite tutto voi , poi peccato che nessuno vi vota .

    [Non apprezzato] Thumb up 24 Thumb down 29

  • Senza parole

    E meno male che siamo solo 16.000 abitanti circa, altrimenti, quanti candidati sindaco ci toccava subire??
    Sono tutti o c’è qualcun altro?

    [Apprezzato :)] Thumb up 23 Thumb down 12

  • Vado sul sicuro

    Sguardo vispo! Rassicurante. La voto

    [Non apprezzato] Thumb up 9 Thumb down 26

  • Noè

    Certo che, nel variegato zoo dei detrattori anonimi, c’è una sovrappopolazione notevole di pappagalli.

    [Apprezzato :)] Thumb up 20 Thumb down 7

  • la fiera delle minchiate

    Solo Giovanni Guarisco poteva dire tante sciocchezze in un unico commento.
    In articolare brilla laddove ritiene di ” …. valutarne ….. la fattibilità”.
    Che vorrà mai dire valutare la fattibilità di una persona.
    Che l’abbiano scaricato da tutti gli altri schieramenti ed intende circuire questo gruppo?
    mamma mia !!!!!!

    [Apprezzato :)] Thumb up 34 Thumb down 5

  • Senza parole

    Certo, votiamola solo per lo sguardo vispo e rassicurante!
    Allora, votiamola pure perché è una bella gnocca, no?
    Ma per favore!

    [Apprezzato :)] Thumb up 25 Thumb down 16

  • Epatologa

    @stelle sbiadite
    La senti quella fitta sul fianco destro, sotto il costato?
    È il fegato che te stai a rosicá.
    Datti pace che in queste condizioni mica c’arrivi alle elezioni.

    [Apprezzato :)] Thumb up 24 Thumb down 9

  • Danilo B.

    Non so chi sia, ma sarò lieto di valutare il suo programma, che spero includa anche un rilancio turistico di Tarquinia. Lido, Marina Velca e Sant’Agostino versano in condizioni pietose; il Lido di Tarquinia, in particolare, é davvero il terzo mondo, e di questo dobbiamo ringraziare Ranucci, Bacciardi e gli altri assessori e consiglieri che durante gli ultimi anni se ne sono fregati, aumentando le tasse, facendo entrare in scena la Talete, tagliando le gambe ai commercianti, facendo cadere nello sfacelo aree pubbliche, viali, strade, lungomare. Ben venga questa donna, per lo meno é un volto nuovo!

    [Apprezzato :)] Thumb up 40 Thumb down 13

  • Sono ragnonero

    Scusate, ma pensate davvero che i problemi di Tarquinia risiedano nello statuto? Per carità, si potrà modificare, ma di qui a farne il perno di un programma mi sembra di caricare la cosa di aspettative eccessive, almeno rispetto alle potenzialità che uno statuto comunale può avere.

    [Apprezzato :)] Thumb up 27 Thumb down 9

  • Raggi di sole

    Giovane, avvocato, di bella presenza, con dietro un gruppo di pensatori intellettuali, munita di internauti capaci..progetto originale!
    Più cinque stelle lei del candidato di cinque stelle! Grillo potrebbe anche togliere il simbolo a Cesarini!
    Auguri, ne ha bisogno!

    [Non apprezzato] Thumb up 16 Thumb down 15

  • Lupone

    La cosa che comincia maggiormente a preoccupare non sono i candidati a sindaco ma bensì gli elettori,dopo aver constatato l immensa ignoranza di coloro che scrivono commenti in sostegno di Fanucci ,ahimè siamo qui a leggere commenti non da meno e la cosa che viene da chiedermi : invece di denigrare chi con coraggio si candida(e parlo di tutti i candidati)sarà il caso di vergognarsi di entrare in cabina elettorale????
    Buona domenica

    [Non apprezzato] Thumb up 6 Thumb down 4

  • Giovanni guarisco

    Considerato che sei un MEMBRO della fiera delle min***te .. .di certo sarai un bel Min***one …che non ha il coraggio di dichiarare la propria identità. Ad ogni buon conto…stai sereno…il sottoscritto …tuo malgrado riscuote ancora molto interesse nell’ambito della politica locale… e non è stato scaricato da alcuno. Non ostentare la forza vile del privilegio dell’anonimato …per scaricare tanto gratuito veleno…non ti fa onore. Comunque, non perché lo meriti …ma per dovere di chiarezza…torno a specificare che…la valutazione e fattibilità… del mio commento…è riferita ai propositi che la candidata vorrà esternare. Tanto non ti dovevo…buona domenica.

    [Non apprezzato] Thumb up 12 Thumb down 15

  • Pascquino

    @ragnonero
    Beata ignoranza di chi parla senza ne sapere ne voler sapere.
    Lo statuto è la carta fondamentale di una comunità, le modifiche proposte possone e devono rappresentare il fulcro di un programma di rilancio di Tarquinia, se ancora hai dubbi non ti resta che informarti

    [Non apprezzato] Thumb up 8 Thumb down 10

  • Lupone

    Poi se gentilmente qualche professore d’italiano mi può aiutare a comprendere alcune delle tante frasi di Celletti ,a mio dire in gran conflitto con la lingua italiana,esempio:
    ” un’età capace di propagare energia e dare vigore alle proposte politiche”……che caxxo significa??? Mica ci vorrai far rimpiangere Mazzola??? Ti prego!!!

    [Non apprezzato] Thumb up 11 Thumb down 10

  • Giovanni guarisco

    Rettifica: “valutarne validità e fattibilità” sono riferite ai propositi…

    [Non apprezzato] Thumb up 4 Thumb down 12

  • Odioso Malpensante

    Ignoro i motivi per i quali quello che doveva essere un comitato che avrebbe dovuto fungere da stimolo e produzione di idee, di confronto su temi fondamentali che riguardano l’autonomia comunale, e che avrebbe potuto far valere il suo peso, non soltanto durante queste elezioni, ma anche in seguito, in maniera diversa, si sia trasformato da organismo civico ad entità politica. Anzi, più che politica, elettorale. A questo punto, a “Primavera per Tarquinia” non rimane che un esito obbligato: andare al ballottaggio (eventualità che mi sembra, ma può darsi, anzi spero, che mi sbagli, assai difficile). Infatti, se fallirà quest’obiettivo, automaticamente si scioglierà il movimento, o il comitato che dir si voglia, come neve al sole. Col crollo elettorale crolleranno anche le ragioni della sua presenza sul territorio, insieme alle simpatie, alle adesioni e ai consensi. Crollerà forse anche l’immagine di Celletti, di per sé già impallidita con questa candidatura inattesa. E quanto di buono quella parte di società civile ha finora prodotto (battaglie sull’acqua, sulle quali qualcuno ha già messo il cappello, incontri, manifestazioni e iniziative stimolanti, come quelle sul “Protocollo di Tokyo”, “Lavoro e cittadinanza femminile”, tanto per citarne alcune, mostre e appuntamenti culturali e artistici di un certo livello) andrà definitivamente perso. Perfino le giuste ragioni inerenti il conflitto coi Cinque Stelle locali passeranno nel dimenticatoio. Basterà semplicemente che Cesarini prenderà una manciata di voti in più o un consigliere.

    P.S. Scommetto che una delle poche teste pensanti di quelle parti non era dello stesso avviso.

    [Apprezzato :)] Thumb up 10 Thumb down 6

  • giovanni è guarito

    Quindi Giovanni è in cerca di una casa?

    [Apprezzato :)] Thumb up 16 Thumb down 2

  • Giggi

    Le donne non devono entrare in politica, è la politica che deve entrare nelle donne !
    (Cetto)

    [Apprezzato :)] Thumb up 14 Thumb down 5

  • la fiera delle minchiate

    Risposta alla rettifica.
    Se ignori … sei ignorante.
    Innanzi tutto chiarisco il mio ruolo di ANONIMO; non mi passerebbe mai e poi mai per la testa di avvicinare il mio nome e cognome con il tuo. la mia coscienza lo rifiuta. Mi devi perdonare.
    Entrando nel merito della tua ” rettifica” non credo che ciò che dici trovi riscontro nella lingua italiana. Prova a scomodare l’Accademia della Crusca.
    Se poi vogliamo allargare l’orizzonte e parlare dello ” … sguardo rassicurante e intelligente…tutta da scoprire…lo sapremo solo vivendo. “, beh! credo che questa affermazione si potrebbe raggiungere l’orgasmo.
    Ah dimenticavo, fai attenzione ai MEMBRI che se non messi nel posto giusto danno tanto dolore.
    Per finire, se riscuoti ” … molto interesse nell’ambito della politica locale …” questo, semplicemente, non fa onore alla politica locale cui ti riferisci.
    Un sereno fine domenica,
    tuo affezionatissimo ANONIMO.

    [Non apprezzato] Thumb up 6 Thumb down 6

  • Ezechiele

    Malpensante o maleggente. O forse mallagente1!!11. Il titolo infatti scrive Celletti candidato sindaco?

    Thumb up 1 Thumb down 5

  • Epatologa

    @ lupone se non capisci non è colpa di nessuno, prova a studiare un po’ di più vedrai ti sarà tutto più chiaro.

    Thumb up 3 Thumb down 3

  • interessante

    Bella scelta! Dal cv si presenta benissimo, sembra essere un’alternativa assolutamente interessante.
    Abbiamo bisogno di conoscerla un po’ meglio, sappiate che molti cittadini sono ancorati ai soliti nomi, perciò serve assolutamente che la candidata promuova sé stessa in tutti i modi possibili, tramite ogni canale di comunicazione, cercando di non escludere nessuna fascia di età.

    [Non apprezzato] Thumb up 8 Thumb down 11

  • Odioso Malpensante

    @Ezechiele
    Noto con piacere che hai rivolto la tua obiezione soltanto a un piccolo dettaglio formale del mio discorso. Quindi deduco che sei sostanzialmente d’accordo con tutto il resto. Riguardo poi a certe insulse modificazioni ionadattiche (mi riferisco alla becera espressione “mallagente”) ti consiglio di andarci più cauto, Ezechiele. Io non ho mai offeso né te né i tre porcellini.

    [Apprezzato :)] Thumb up 7 Thumb down 1

  • Ezechiele

    @Malpensante
    Il discorso che fai è poggiato su una premessa che è sbagliata. Quindi il resto crolla da solo.
    Sul resto sei tu che ti autodefinisci malpensante.

    Thumb up 1 Thumb down 6

  • Odioso Malpensante

    @ Ezechiele

    Ho l’impressione che tu non abbia interpretato bene il testo. Quale sarebbe la premessa sbagliata? Io non ho mai parlato di Celletti sindaco. D’altronde si sarebbe trattato di una amenità, visto che il comunicato annuncia la candidatura della signora Alessandrucci.
    Se tu ti riferisci alla mia affermazione :”Crollerà forse anche l’immagine di Celletti, di per sé già impallidita con questa candidatura inattesa”, ti faccio presente che la candidatura inattesa è quella della Alessandrucci, inattesa soprattutto perché, e basta scorrere gli altri commenti del web, tutti si attendevano Celletti. Se avessi invece voluto riferirmi a Celletti stesso, avrei utilizzato il termine “codesta”. E’ ovvio poi che, non essendo lui primo candidato, come la volta scorsa, a questo punto l’immagine sul territorio ne risulterà, appunto, “impallidita”.
    Quanto al mio pseudonimo, sembra che l’ironia non alberghi certo dalle tue parti, vero?

    Thumb up 4 Thumb down 3

  • Lupone

    @epatologa
    Il problema non è mio e nemmeno di tutti i Tarquiniesi che non hanno capito una mazza di questo comunicato fatto di grandi paroloni ad effetto ma nell insieme sciatti….
    E poi non preoccuparti né di me né di tutta la cittadinanza che a giugno lo capirete voi quante persone lo hanno recepito e soprattutto COMPRESO il vostro messaggio…… Vedrai…. Ti servirà un epatologa davvero,ma vi perdono per la vostra inconscienza….come dice @odioso malpensante voglio vedere dopo le elezioni quanto dura sto comitato,siate onesti rispunterete fuori fra 5 anni …..ora via iniziate a mettere i dislike al mio post,chiamate amici e parenti per far cliccare il pollice rosso convinti che questo influenzi la gente….

    Ranucci
    Bacciardi
    Moscherini
    Cesarini
    Fanucci
    Alessandrucci
    Il ballottaggio lo fate con Fanucci per il cucchiaio di legno….

    [Non apprezzato] Thumb up 7 Thumb down 9

  • Ezechiele

    @Malpensante

    Copi è incollo il tuo PS conclusivo al messaggio precedente. Quello in cui non hai offeso nessuno:

    “P.S. Scommetto che una delle poche teste pensanti di quelle parti non era dello stesso avviso.”
    Adesso non so come state messi a teste pensanti dalle tue parti. Ti invito tuttavia a pensare a quelle piuttosto che a quelle degli altri. Sul resto non devo interpretare il testo di nessuno. Si capisce benissimo.

    [Non apprezzato] Thumb up 4 Thumb down 5

  • Squari

    Sognare

    Thumb up 1 Thumb down 5

  • Epatologa

    @ lupone mi dispiace per te ma sei un povero illuso

    Thumb up 3 Thumb down 4

  • Lamberto Proli

    Non desidero partecipare alla polemica che mi sembra riservata ad un piccolo nucleo di persone (quasi tutte anonime) che si parlano e capiscono solo tra di loro.
    Credo che la maggior parte degli elettori non abbia una conoscenza personale dei tanti candidati alla carica di sindaco e non abbia pertanto elementi per esprimere una propria valutazione.
    Sarebbe pertanto utile che ogni candidato, oltre la propria foto, fornisse una serie di informazioni che lo riguardano quali:
    – dati anagrafici,
    -titolo ti studio,
    -esperienze formative,
    -attività lavorative e relative qualifiche svolte nel privato o nella pubblica amministrazione,
    – qualsiasi altro elemento che possa convincere gli elettori ad affidargli l’amministrazione del nostro comune.
    Mi auguro che il direttore di questo giornale accolga questa richiesta.
    Lamberto Proli

    [Apprezzato :)] Thumb up 17 Thumb down 2

  • Bene

    Più che una primavera una speranza.
    Torno a votare.
    Grazie.

    [Non apprezzato] Thumb up 8 Thumb down 16

  • Odioso Malpensante

    @Squari

    “Morire, dormire, sognare forse…”. Dal monologo di Amleto di Shakespeare.

    Thumb up 2 Thumb down 3

  • Odioso Malpensante

    @Lamberto Proli
    Tra i requisiti informativi inserirei “essere nati a Tarquinia, o per lo meno vissuti a Tarquinia da almeno trent’anni, aver vissuto la sua storia degli ultimi trent’anni, la politica degli ultimi trent’anni, la trasformazione socio-economica degli ultimi trent’anni”. Altrimenti potrei candidarmi anche io come sindaco di Ronciglione o di Civitavecchia.

    [Non apprezzato] Thumb up 13 Thumb down 10

  • plebiscito

    Io molto semplicemente mi chiedo perché mai le persone devono vomitare insulti o critiche distruttive sebbene posseggano lo strumento più semplice e incisivo per esprimere il proprio giudizio: Il voto. E’ uscito un articolo. La signora Alessandrucci si candida. Non si conosce abbastanza. La si conoscera’ con incontri pubblici ecc. Verrà votata da molti o pochi. Solo alla fine di questo processo, molto lungo e tortuoso, si saprà cosa pensare. Per ora sono felice in una candidatura nuova di una persona valida e colta.

    [Apprezzato :)] Thumb up 17 Thumb down 5

  • Bene bravo bis

    @plebiscito
    Le persone “vomitano” critiche distruttive (??) “sebbene abbiano a disposizione uno srumento semplice e incisivo come il voto”, perché, vivendo in democrazia, esistono altri mezzi, come ad esempio questo giornale, che danno la possibilità di esprimere ciò che pensiamo e di fare tutte le critiche di questo mondo!!
    Chi si mette in campo sa perfettamente che verrà criticato oppure osannato….e meno male!
    W la libertà di espressione!

    [Apprezzato :)] Thumb up 6 Thumb down 0

  • Lupone

    @epatologa……ci rivediamo a giugno,mi raccomando conserva queste conversazioni,fai un bello screenshot…..tranquilla rilassati e goditi la vita….è bello che tu creda in questo movimento ma io che sono un gran sognatore spesso ho imparato che la realtà è molto dura,non sarò così cattivo da ricordartelo a giugno mi penserai tu quando vedrai l’esito delle urne…..
    Buona Primavera….che inizia proprio oggi…

    Thumb up 1 Thumb down 4

  • la fiera delle minchiate

    @ Odioso Malpensante
    E si, visto il bel risultato di Mazzola il tuo suggerimento di essere nati a Tarquinia o avervi risieduto per almeno trent’anni è sicuramente condivisibile ed auspicabile.
    Sarà un problema per i futuri nascituri visto che, grazie proprio a Mazzola, non potranno mai vantare la nascita a Tarquinia.
    Estendendo il principio per l’ “elezione” del futuro Pontefice si potrebbe proporre che i papabili siano tutti del quartiere di Tor Bella Monaca.
    Bell’esempio di democrazia! Non c’è che dire.
    Che ne pensi dell’Europa? Così tanto per capirti meglio.

    [Apprezzato :)] Thumb up 9 Thumb down 1

  • Epatologa

    @lupone volevo farti sapere che io sono molto rilassata.
    Tu piuttosto, dal numero e dal tono dei tuoi commenti, mi sembri alquanto agitato.
    Potresti spiegarcene la ragione o la tua è solo cieca rabbia per qualcosa che ti sfugge?

    Thumb up 2 Thumb down 1

  • Cristoforo

    @la fiera delle minchiate

    Il tuo pseudonimo rivela in pieno la tua essenza, che è quella di sparare minchiate.
    Mazzola è stato eletto proprio perché era figura, nonostante i suoi limiti, perfettamente organica a questo territorio, inserita in questo territorio, conosciuta e, ahimé, stimata riconosciuta in questo territorio. Altrimenti non avrebbe vinto.
    Non è colpa mia se voi l’avete votato (perdonami, è un voi generico, riferito a tutti quelli che l’hanno votato, alla cittadinanza che l’ha votato, non certo io).
    Riguardo all’elezione del Pontefice non ho capito che c’entra Tor Bella Monaca. Conosci forse qualche eminenza di quel quartiere che fa parte del collegio cardinalizio? Se è così, gradirei saperlo. Sarebbe una vera e propria chicca.

    P.S. La prossima volta informati sui meccanismi di elezione del pontefice (io lo scrivo con l’iniziale minuscola, a differenza di te, perché non nutro alcuna forma di supina riverenza).

    Statti bene. Continua a frequentare le fiere e smettila di dire minchiate.

    [Non apprezzato] Thumb up 3 Thumb down 6

  • Statuto

    Ma fra tutti questi commentatori, c’è qualcuno che si è preso la briga di dare uno sguardo allo statuto che hanno elaborato questi signori?Io lo ho trovato molto interessante,in particolare i comitati di zona e la parte dei referendum.L’ultima volta ho votato 5 stelle questa volta voterò loro, con la speranza che possano attuare questo cambiamento delle regole per la nostra amata Tarquinia.

    [Non apprezzato] Thumb up 5 Thumb down 4

  • interessante

    Il lupo perde il pelo, ma non il vizio di dare disinformazione, infatti la primavera è iniziata ieri, ed anche fino al 2020 sarà così, le ragioni?
    Leggete:
    http://www.focus.it/scienza/scienze/primo-giorno-di-primavera-equinozio-2017

    Thumb up 2 Thumb down 1

  • Ezechiele

    Siccome l’ospedale di Tarquinia non ha più il reparto maternità, propongo un test genetico per la predominanza della razza cornetana. O al limite un tatuaggio da eseguire in sala parto a Civitavecchia.

    Thumb up 4 Thumb down 2

  • la fiera delle minchiate

    E mo’ da dove salta fuori sto Cristoforo?
    Certo che l’ultimo sindaco era “figura …. organica(?)…. ” di questo territorio. Proprio per questo motivo e per i risultati che ha prodotto (negativi per Tarquinia sotto ogni aspetto secondo il mio personalissimo parere ) ritengo che non possa essere quello un parametro attendibile da introdurre nella scelta del candidato.
    Grazie comunque per aver subodorato che io non l’ho votato. Mi hai tolto un groppo dallo stomaco.
    Riguardo il fatto di avvicinare il Pontefice (lo volevo scrivere minuscolo ma non ci sono riuscito, sarà per supina reverenza? boh, non ci avevo neanche pensato, in ogni caso non mi produce alcun senso di frustrazione) al quartiere di Tor Bella Monaca, anche se non rientrante in alcun “collegio cardinalizio”, voleva essere un banale abbinamento per dire che quella di condizionare la candidabilità alla natalità nel luogo di elezione non mi sembra una proposta democratica e lungimirante per una votazione tanto importante e che non trova riscontro nella legge.
    Ooh ti voglio chiarire che a me non interessa una emerita mazza dei ”
    …meccanismi di elezione del pontefice …” (mi sono voluto riscattare per cui lo metto virgolettato prendendolo dal tuo commento per superare quella “supina riverenza” che me lo impedirebbe).
    Prendo atto invece che non ti interessa il fatto che a Tarquinia non si possa più partorire ( e qui rilevo una forma di maschilismo) per colpa di chi sappiamo.
    Ti ringrazio in ogni caso per l’interesse che ti ha destato il mio modestissimo e personalissimo commento del tutto opinabile.

    Thumb up 3 Thumb down 2

  • Lucio Mario

    Scusami “la fiera delle minchiate” tutte queste cose chi te le ha insegnate, i preti? Perché allora siete in due ad aver imparato da loro…..

    Thumb up 0 Thumb down 5