Tennis, doppietta targata Tarquinia al Master Etruski Cup ad Acquapendente

Il Circolo Tennis di Tarquinia si conferma protagonista del tennis giovanile laziale con due vittorie conquistate nel torneo Master Etruski Cup Next Gen disputato ad Acquapendente nel weekend del 12-13 ottobre. Nella categoria under 10, il giovane Andrea Guida ha conquistato il titolo della manifestazione, risultato che gli è valso la qualificazione diretta al Master Regionale in programma a Roma nelle prossime settimane. Il torneo della stessa categoria ha visto anche la presenza di Matteo Gabrielli, costretto al ritiro in semifinale a causa di un infortunio, mentre nella giornata di domenica si è disputata una finale under 12 interamente tarquiniese.

Finale under 12 tra atleti dello stesso circolo

Nell’ultima giornata del torneo si sono affrontati nell’incontro conclusivo della categoria under 12 due giovani del Circolo Tennis Tarquinia: Matteo Paoloni ha avuto la meglio su Joele Andreoli, conquistando il titolo e ottenendo anch’egli il pass per il Master Regionale che la Federazione Italiana Tennis e Padel organizzerà nella capitale. Il circuito Etruski Cup Next Gen rappresenta uno dei principali appuntamenti per il movimento giovanile del Lazio, articolato in diverse tappe sul territorio regionale con finali che assegnano punteggi e qualificazioni per le fasi successive.

Qualificazione al Master Regionale

Le vittorie di Andrea Guida nell’under 10 e di Matteo Paoloni nell’under 12 permettono al Circolo Tennis di Tarquinia di presentarsi con due rappresentanti qualificati alla fase regionale, appuntamento riservato ai migliori classificati del circuito. I risultati ottenuti ad Acquapendente confermano il lavoro svolto dalla scuola tennis tarquiniese nello sviluppo dei giovani talenti locali, consolidando la presenza del sodalizio nei principali tornei giovanili laziali. Il Master Regionale si svolgerà a Roma entro le prossime settimane e vedrà impegnati gli atleti qualificati dalle varie tappe del circuito Etruski Cup Next Gen organizzate dalla Federazione sul territorio del Lazio.