Tiziano Monti campione italiano a cronometro nel paraciclismo a Castagneto Carducci: oggi la prova in linea

Si è disputata nel pomeriggio di ieri, sabato 24 maggio, a Castagneto Carducci, in provincia di Livorno, la prova a cronometro valida per il Campionato Italiano di paraciclismo. Tra i protagonisti della giornata anche l’atleta tarquiniese Tiziano Monti, che ha ottenuto il miglior tempo nella sua categoria, vestendo al termine della prova la maglia tricolore.

Rientro positivo dopo un lungo stop

La prova rappresentava un importante banco di prova per Monti, tornato alle competizioni lo scorso fine settimana in occasione della Coppa del Mondo, dopo un lungo periodo di inattività dovuto a un fastidio alla spalla. Nonostante la pausa forzata, l’atleta ha confermato l’efficacia della preparazione svolta nelle ultime settimane, riuscendo a gestire ritmo e condizione in una specialità impegnativa come la cronometro.

In gara anche oggi per la prova in linea

Il fine settimana di Monti prosegue oggi con la gara in linea, seconda e ultima prova in programma nel contesto del campionato. Resta da valutare il recupero fisico dopo gli sforzi recenti e il carico agonistico degli ultimi giorni, ma le indicazioni emerse dal ritorno alle competizioni sono incoraggianti. Di certo, sono ottime le sensazioni al rientro, dopo i dubbi legati alla lunga inattività Tiziano ha dimostrato le solite, straordinarie doti di tenacia e forza fisica.