Tiziano Monti torna in Nazionale: stamani a Maniago la crono di Coppa del Mondo di Paraciclismo

Tiziano Monti torna oggi a vestire la maglia azzurra e lo fa nella cornice internazionale della Coppa del Mondo di Paraciclismo in programma a Maniago, in Friuli Venezia Giulia. L’atleta tarquiniese è stato convocato dalla Nazionale Italiana della disciplina e prenderà parte alla prova a cronometro in programma oggi, giovedì 15 maggio, con partenza prevista poco dopo le 13:30.

Un ritorno importante dopo un periodo di stop

La partecipazione alla Coppa del Mondo segna un ritorno significativo per Tiziano, reduce da alcune difficoltà fisiche legate a un problema alla spalla che ne aveva condizionato l’attività sportiva per gran parte della scorsa stagione. Dopo la prova contro il tempo, Tiziano sarà impegnato nuovamente sabato nella gara in linea, sempre sulle strade di Maniago.

Paraciclismo internazionale, Maniago ancora protagonista

La cittadina friulana di Maniago, già sede in passato di eventi di rilievo nel panorama del paraciclismo, ospita anche quest’anno una delle tappe della Coppa del Mondo, richiamando atleti provenienti da tutto il mondo. Per Monti si tratta di un’opportunità preziosa per tornare a misurarsi nuovamente con i migliori della categoria.