Università Agraria di Tarquinia, legna da ardere in vendita con consegna a domicilio

L’Università Agraria di Tarquinia ha attivato la vendita della legna da ardere destinata ai cittadini residenti nel Comune di Tarquinia per la stagione 2025/2026. La decisione è stata assunta con deliberazione della Giunta Esecutiva dell’Ente. La principale novità riguarda la possibilità di ricevere la legna direttamente a domicilio, un servizio pensato per agevolare l’utenza. L’iniziativa è stata annunciata dal presidente Alberto Riglietti e dal consigliere delegato Gianluca Pascucci.

Ogni nucleo familiare, composto esclusivamente da residenti nel Comune di Tarquinia, potrà acquistare un quantitativo massimo di 20 quintali di legna da ardere. Il materiale proviene dalla sezione boschiva dell’Ente situata in località La Roccaccia.

Prezzi della legna e tipologie disponibili

Il prezzo di vendita della legna da ardere, comprensivo di IVA, è stato fissato come segue:
– legna lunga da 1 metro: 10,60 euro al quintale;
– pezzatura da camino con consegna a domicilio: 13,90 euro al quintale;
– pezzatura da stufa con consegna a domicilio: 14,50 euro al quintale.

Le diverse tipologie consentono agli utenti di scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze di utilizzo domestico.

Modalità di acquisto, ritiro e pagamento

Gli utenti interessati devono recarsi presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Università Agraria di Tarquinia, in via Garibaldi 17, piano terra, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30. L’ufficio provvederà all’emissione della fattura, che sarà trasmessa quotidianamente alla ditta incaricata della consegna a domicilio.

Per chi opta per la legna lunga da un metro, il ritiro è possibile presso il Centro Aziendale in località Roccaccia, al km 9,925 della strada provinciale 104, ogni mercoledì dalle 9 alle 12, con mezzo proprio e idoneo. Prima del carico sarà necessario esibire la fattura di acquisto; il mezzo verrà sottoposto a pesatura prima e dopo le operazioni.

Il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico presso la Banca di Credito Cooperativo di Roma – Agenzia di Tarquinia (IBAN IT 84N 08327 73290 000000022018), indicando la causale “Acquisto legna da Ardere”, oppure direttamente presso l’URP tramite POS.