Urlo Basket Pegaso a Roma! Impresa contro la Libertas Roma Sud e vittoria in Gara 1 della finale playoff

Urlo Basket Pegaso a Roma: in Gara 1 della finale playoff per la promozione in Serie D, i gialloneri di coach Crocicchia vanno a vincere in casa della Libertas Roma Sud infliggendo ai padroni di casa la prima sconfitta stagionale.

Intensità e difesa: un Pegaso quasi perfetto

Con una partita ai limiti della perfezione, il Pegaso chiude 80 a 63 un match che è solo il primo passo della serie, ma che concederà ai tarquiniesi un match point casalingo, venerdì prossimo, 30 maggio, davanti al pubblico di casa del Palazzetto: servirà un’altra prova oltre le proprie potenzialità perché, nonostante il risultato, i romani hanno confermato la forza dimostrata in tutta la stagione e solo una squadra al 110 per cento può riuscire a bissare l’impresa di ieri.

Una vittoria costruita sull’intensità difensiva e sul gioco di squadra, che finalmente il Basket Pegaso Vivaio Zannoli ha ritrovato dopo che nei playoff era, sinora, apparso solo a tratti: la continuità trovata e la consapevolezza acquisita in semifinale hanno spinto i ragazzi a una prova di volontà totale, giocata punto a punto per tre quarti di gara, prima dell’allungo decisivo nell’ultimo quarto.

Venerdì 30 maggio Gara 2 al Palazzetto

Venerdì, insomma, comunque vada a Tarquinia sarà una festa per il basket: al Palazzetto arrivano sue squadre di alto livello, per un match di un’importanza come non se ne vedeva da anni. Indipendentemente dal risultato, per gli appassionati di basket un appuntamento da non perdere.