Visita del Segretario Nazionale UDC Lorenzo Cesa a Tarquinia per sostenere Alfio Meraviglia

Riceviamo e pubblichiamo

Nella serata di ieri a Tarquinia lido, l’On Cesa, segretario Nazionale dell’UDC, ha  voluto fare una graditissima sorpresa ai candidati delle quattro liste in sostegno ad Alfio Meraviglia.

“Tutta l’Unione di Centro che vedi qui schierata e che rappresenta tutti i livelli istituzionali e di partito sostiene la tua candidatura e, cosa ancora più importante, ti stima, ti sosterrà e sarà al tuo fianco quando sarai Sindaco” così Lorenzo Cesa rivolto ad Alfio Meraviglia in una riunione in forma ristretta tra il Segretario Nazionale, tutti i candidati della coalizione ed il comitato elettorale.

Il riferimento agli illustri ospiti dell’UDC intervenuti per l’occasione: Francesco Carducci capogruppo UDC in Regione, Nando Gigli Consigliere regionale, Alessandro Romoli segretario provinciale, Francesco Bigiotti, Sindaco di Bagnoregio e capogruppo in consiglio provinciale e Gianmaria Santucci, assessore alle Infrastrutture alla Provincia di Viterbo, Felice Casini Consigliere provinciale.

Il segretario nazionale si è soffermato su tutti i punti del programma della coalizione quali sviluppo, occupazione, agricoltura, ambiente e turismo ponendo l’accento sulla famiglia come centro delle politiche e motore della società. Ha poi affermato che “Alfio Meraviglia rappresenta il futuro della politica a Tarquinia e non solo” ricordando di averlo conosciuto a Bruxelles in Parlamento europeo.

L’On. Lorenzo Cesa ha voluto spiegare ai candidati le recenti evoluzioni del partito che hanno portato all’azzeramento della segreteria nazionale ed ha auspicato che a tutti i livelli vi siano partiti che tornino a riunirsi su valori e principi comuni. Inoltre ha espresso un forte richiamo al ritorno di un sistema elettorale con l’attribuzione di preferenze da parte dei cittadini per rendere la politica più vicina alla gente ed abbandonare le liste chiuse imposte dalle segreterie. Infine ha voluto ricordare la battaglia UDC per la riforma dei Regolamenti parlamentari e la diminuzione dei costi della politica.

Alfio Meraviglia ha voluto ringraziare tutti i candidati per il sostegno ed il lavoro comune che ha reso possibile creare una coalizione così forte ed importante, incentrata su programmi concreti, invitandoli a raddoppiare i loro sforzi nell’ultimo rush finale prima delle elezioni.