Volley: Mama Café Civitavecchia, secco 3-0 all’Ostia Volley Club

Riceviamo e pubblichiamo

In serie D maschile ancora una vittoria per la formazione del Mama Café Civitavecchia. Questi i convocati di coach Gabrielli: Marino Alessandro, Amoni Marco, Amoni Michele, Manna Federico, D’Iorio Gabriele, Olivastri Matteo, Luciani Federico, Gambacorta Federico, Votrico Enrico, Maggiori Giordano e Bussu Michele . Questo il sestetto iniziale: Marino Alessandro in regia, Manna Federico e Amoni Michele martelli, D’Iorio Gabriele opposto, Olivastri Matteo e Luciani Federico al centro, con Bussu Michele Libero.

Il Mama Café di coach Gabrielli, tornato in panchina dopo aver superati i problemi familiari, è scesa in campo in formazione inedita a causa dell’assenza forzata dell’opposto Votrico, sostituito egregiamente dal giovane e promettente Gabriele D’Iorio, ha comunque fornito una prestazione di buon livello, condita da un ottima regia al palleggio di Marino prima e di Marco Amoni  poi, che hanno messo in mostra tutta la loro bravura nell’attuare gli schemi di attacco smarcando a dovere gli attaccanti, chiamando spesso in causa anche i centrali Luciani ed Olivastri nella fase di contrattacco.

Ottima anche la prestazione in attacco di Manna F. e Michele Amoni che, insieme a Bussu, hanno mantenuto percentuali alte anche in ricezione. Nel secondo set buona prestazione di Maggiori, subentrato in ricezione al posto del martello Amoni Michele, è lasciato anche in prima linea. Buona prova anche del giovane Gambacorta che, entrato a metà del del terzo set, ha messo in mostra una buona battuta ed un attacco niente male.

A fine partita coach Gabrielli visibilmente soddisfatto ha elogiato tutto il roster a sua disposizione, sottolinenando la prova del Libero Bussu, autore di difese e ricezioni da giocatore di categoria superiore. Adesso testa subito alla gara di sabato prossimo che vedrà il team impegnato sul campo dell’ASD Volleyball Santa Monica, formazione che segue a sette punti in classifica le 4 squadre di testa a 9 punti.