WalkInTuscia: domenica la prima tappa al Parco dei Cimini

Riceviamo e pubblichiamo

La traduzione dall’inglese di Walk in è …“entrare camminando”: entrare in terra di Tuscia camminando, serenamente, in  compagnia di buoni amici, lasciandosi stupire dalle bellezze del territorio, per partecipare al Walk In Tuscia 2013, circuito di  dieci camminate sportive a carattere naturalistico-archeologico, proposte nel periodo aprile/ottobre.

L’organizzazione del circuito è della Zona Olimpica Atletica Viterbo (Rossella Lodesani e Antonino Morabito) in collaborazione con lo Special Training. Il circuito è  patrocinato  dalla Camera di Commercio (Tuscia Viterbese), dal Comune di Viterbo (Ass. allo Sport), dalla UIL Scuola e dalla UISP Provinciale di Viterbo, dalla Finass Assicurazioni di Viterbo di Lorenzo Fratellini.

La prima tappa del circuito, inserita anche nel progetto “Una montagna dal cuore sportivo”, si svolgerà domenica 14 aprile al Parco dei Cimini, splendida azienda Agrituristica gestita da Stefano Caporossi e dalla moglie Simona, che oltre a proporre, ristorazione, ricevimenti, meeting, alloggi, biopiscina ed il famoso centro astronomico, ha attivato da vari anni nella struttura dei laboratori didattici per le scuole e campi estivi. Nell’occasione del 14 aprile, il Parco dei Cimini sarà la sede della prima tappa del Walk In Tuscia, proponendo ai camminatori due percorsi, di 5/6 Km. pianeggiante all’interno del Parco della Forestale, ed uno di 8Km più impegnativo, che si addentrerà nella splendida faggeta. Previsto per i partecipanti un premio di partecipazione ed un ristoro a fine manifestazione, con la possibilità di potersi fermare a pranzo, con un menù completo, proposto per l’occasione a 18€. (prenotazione al 0761/752266).

Il ritrovo è previsto alle ore 9.30, la partenza alle ore 10.30
Per ulteriori informazioni sul Walk In Tuscia tel: Rossella 3343185230
Giuseppe 368540234   –   mail: misuracagiuseppe@inwind.it
Antonino 3358214428   –   mail: ninovt@libero.it
Profilo facebook:  Tuscia Walk In   –   Gruppo facebook: Camminintuscia