Torre Alfina, riprendono le visite al Monumentale Bosco del Sasseto

Riprendono le visite al Monumentale Bosco del Sasseto. La magia del bosco attende i visitatori tra alberi maestosi e secolari, un letto di foglie secche scricchiolerà sotto i piedi ad ogni passaggio, i rami contorti si apriranno per fare strada e mostrare tutte le meraviglie dell’inverno.

Ogni sabato o domenica con due turni di visita il primo mattutino alle 10.30, il secondo pomeridiano alle 14.30; il bosco è visitabile solo su prenotazione.

Nei boschi della Riserva Naturale Monte Rufeno il Museo del Fiore racconta la natura, la magia dei fiori e il loro eterno legame con l’uomo.

Ospitato in un antico casale, a 2 km dal suggestivo borgo di Torre Alfina e all’interno della Riserva, il Museo è dedicato alla biodiversità del territorio e in particolare al “mondo dei fiori“.

Il percorso prosegue all’esterno con il Sentiero Natura del Fiore dedicato alla scoperta delle complesse relazioni della vita naturale della Riserva, ma anche al rapporto uomo-natura grazie all’incontro con un vecchio mulino ad acqua e un’arnia didattica. Il Museo e il sentiero sono visitabili dal lunedì al venerdì solo su prenotazione.